L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza ha premiato Bosch Elettrodomestici con il Sigillo d’Oro di Qualità per il settore “Assistenza elettrodomestici”, per aver offerto ai propri clienti il miglior customer service.
Secondo la filosofia del marchio, assistenza tecnica non vuol dire semplicemente riparare un elettrodomestico ma significa accompagnare il consumatore in un mondo di servizi, di professionalità e di competenza a 360°. Lo studio “I Migliori in Italia - Campioni nel Servizio”, condotto in media partnership con Affari & Finanza La Repubblica, è la più ampia indagine sul servizio offerto dalle aziende in Italia, basata sul voto dei clienti e sviluppata in cooperazione con l’Università Goethe di Francoforte. Il sondaggio ha passato in rassegna 475 imprese appartenenti a 70 diversi settori e ha raccolto circa 125.000 interviste su un campione di 26.892 italiani, rappresentativo della popolazione. Ai soggetti coinvolti è stato chiesto se fossero clienti (attuali o degli ultimi 3 anni) delle aziende in rassegna e se avessero ricevuto un servizio molto buono. Attraverso il Service Experience Score (SES) - lo strumento che ha misurato il livello di gradimento o la “customer satisfaction” - è emerso che Bosch Elettrodomestici ha ottenuto un punteggio superiore a quello medio del settore a cui appartiene. Il merito va ai Centri Assistenza Autorizzati Bosch che lavorano tutti i giorni con dedizione e passione portando il brand e la soddisfazione della clientela al primo posto. Formazione continua, preparazione tecnica, attenzione alle performance e cura del cliente sono gli ingredienti principali utilizzati da Bosch Elettrodomestici per creare un Customer Service davvero efficiente. Con una rete composta da oltre 200 centri assistenza dislocati su tutto il territorio nazionale, cuore dell’attività sono l’assistenza qualificata e autorizzata dai costruttori, la riparazione di piccoli e grandi elettrodomestici, la vendita di accessori e parti di ricambio originali, nonché quella di prodotti per la cura e la pulizia degli apparecchi.
Il servizio di Contact Center è sempre a disposizione, supporta infatti i consumatori in fase di pre e post vendita ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Contattando il numero Verde 800 829 120, il cliente può richiedere informazioni utili su tutti i prodotti e servizi della gamma, consigli per l’utilizzo degli elettrodomestici, assistenza per la gestione di riparazioni e reclami. Il Sigillo d’Oro di Qualità rappresenta quindi per il marchio tedesco un’ulteriore conferma di eccellenza e di affidabilità per i suoi consumatori.
In copertina: Piano cottura Bosch PRR7A6D70 da 75 con 5 bruciatori, in vetroceramica, con sistema FlameSelect® che permette di regolare l’erogazione della fiamma attraverso 9 differenti livelli di potenza e con un livello di precisione senza precedenti.