Atmosfere, la ceramica che arreda la cucina

Atmosfere è un nuovo brand dedicato all'arredo cucina, ideato da Terratinta Group in collaborazione con il designer Francesco Lucchese, che si compone di una serie di mobili, tavoli ed elementi di design rigorosamente in ceramica made in Italy

Terratinta Group, giovane realtà nel settore della ceramica made in Italy, ha sviluppato, in collaborazione con il designer Francesco Lucchese, un nuovo marchio dedicato all'arredo cucina: Atmosfere celebra la passione di Terratinta per la ceramica attraverso la formulazione di nuove proposte per gli ambienti della cucina contemporanea in cui la materia - ceramica appunto - diventa veicolo di emozioni e dove le superfici possono infondere un carattere specifico agli spazi, creando atmosfere sempre diverse.

TerratintaIl marchio Atmosfere debutta scommettendo sulla multidisciplinarità e l’inclusione di figure differenti che lavorano in sinergia e si declina in tavoli, mobili e accessori con il comune denominatore della ceramica che diventa elemento distintivo. Un nuovo brand nato nei luoghi della ceramica italiana, ma ispirato allo stile nordico che ispira Terratinta Group fin dalle origini.

TerratintaLe proposte d’arredo di Atmosfere sono caratterizzate da una grande trasversalità: l’obiettivo del total look ha spinto l'azienda a proporre sempre più un'unione tra le collezioni dei diversi brand, ognuno fortemente caratterizzato ma anche perfettamente in grado di unirsi alle collezioni degli altri marchi che diventano con Atmosfere complementari l’una con l’altra, dando vita a soluzioni personalizzate con cui arricchire la propria cucina.
Per questo è stata un’evoluzione naturale la nascita, in collaborazione con Lucchesedesign Studio, di questo brand dedicato all’interior design, che unisce alla conoscenza tecnologica del prodotto ceramico e delle sue vaste potenzialità, il design per interni.
Le collezioni De Architectura e I Geni dell’Arte di Atmosfere sono un esempio, con vari pezzi ispirati alla qualità del Made in Italy che rappresentano, in sintesi, anche la mission di Terratinta Group: proporre superfici e soluzioni d’arredo in cui rivivono il fascino immortale e lo stile iconico della genialità italiana, resa più preziosa dalla ceramica.

Terratinta"La continua evoluzione della proposta di elementi di arredo nel mondo della cucina richiede oggi una contestualizzazione di valori in scenari reali in cui i nuovi modelli possano risultare coerenti ed eleganti – con queste parole Francesco Lucchese descrive il nuovo brand Atmosfere.  Grazie ad Atmosfere il grès porcellanato si fa guida e portavoce della filosofia di un'azienda giovane che fa dell'innovazione delle proposte la sua forza. In questa esperienza ho cercato di formulare racconti di design con uno sguardo ai paesi nordici per proporre oggetti senza tempo e per un pubblico ampio".

TerratintaUn’evoluzione e una crescita verso nuovi obiettivi fortemente volute del CEO di Terratinta Group, Luca Migliorini: “La nostra visione aziendale crea nuove fondamenta insieme al nuovo brand Atmosfere, nell’obiettivo di creare uno stile riconoscibile a tutti gli amanti del design nel mondo attraverso soluzioni estetiche a nome Terratinta. Senza elementi d’arredo, accessori, oggetti e nuove forme estetiche, tutto questo non sarebbe stato possibile. Dare vita a un nuovo mondo di design continuando a dare priorità e accento al grès porcellanato, rimane per noi motivo di orgoglio, come il portare sul mercato un Made in Italy che non offre solo prodotti ma, appunto, nuove idee e 'atmosfere' per il mondo del living contemporaneo".