Aster Milano Duomo si è qualificato in questi anni come un vero laboratorio di idee, oltre che per essere diventato un riferimento per la clientela milanese e internazionale.
Disposto su tre livelli, lo spazio rappresenta le diverse anime di Aster,
ognuna espressione di un’area di gusto ben precisa, tutte con una impronta
sartoriale. Il flagship store è il frutto della collaborazione tra Aster Cucine e Minola 1861, "due brand saldamente ancorati da un sapere e un saper-fare di lunga tradizione, riconosciuti per la capacità di interpretare i canoni e le tendenze del lifestyle contemporaneo".
La progettazione è il vero driver del flagship anche grazie all’impegno di Giacomo Minola che ne è lo store manager. Tra le novità proposte da Aster per la settimana del design, spicca l’interpretazione di Atelier voluta proprio da Minola.
La pietra piasentina del piano e delle ante dell’isola con taglio a 45 gradi, alleggerite grazie a un alveolare di alluminio, dialoga con il legno del bancone che funge da tavolo Una scelta pregiata che arricchisce la composizione realizzata nel laminato Unicolor da poco introdotto dall’azienda.Interessante la parete di fondo, una boiserie in legno che ospita vetrine scorrevoli che possono creare giochi funzionali di pieni e vuoti.