Arrital lancia il nuovo sito

Arrital propone una piattaforma innovativa pensata sia per i consumatori finali e rivenditori che per professionisti come architetti e interior designer

Non si tratta tanto una vetrina digitale, quanto di un ecosistema interattivo che garantisce un accesso facilitato alle informazioni e strumenti pensati per migliorare la relazione tra il brand e i suoi utenti: è il nuovo sito Arrital, che risponde all’esigenza dell’azienda di avere uno spazio virtuale che rappresenti l’essenza del brand, i valori che stanno alla base dei prodotti, e che sia un luogo in cui trovare tutti gli elementi che spieghino perché scegliere il marchio rispetto alla concorrenza.

La trasformazione digitale è un asset strategico per Arrital. Il nuovo sito è stato progettato per essere più di una semplice vetrina: è un ecosistema digitale che racconta il brand, guida gli utenti e crea un dialogo diretto con la nostra community” afferma Davide Ferracin, marketing manager di di Arrital. Il nuovo sito si presenta infatti come un vero e proprio hub di ispirazione e approfondimento, costruito su tre pilastri fondamentali: design immersivo, grazie a immagini, video e un’interfaccia fluida per un’esperienza coinvolgente; navigazione intuitiva, attraverso percorsi chiari per esplorare cucine, living e bagni; performance ottimizzate, connotate da velocità, accessibilità e un’architettura SEO avanzata.

Grazie alla collaborazione con Claim, Moca Interactive e Websolute, il sito è stato progettato per soddisfare le esigenze di diversi tipi di utenti. I consumatori finali possono esplorare le collezioni attraverso immagini e video, immergendosi nel nuovo concept ‘Home’. Gli architetti e designer hanno accesso a dettagli tecnici, materiali e progetti di riferimento. Infine i rivenditori possono contare su uno strumento avanzato per connettersi con il pubblico e generare nuove opportunità di vendita.

Tra le principali novità del sito Arrital la materioteka digitale (una sezione interattiva per esplorare tutte le finiture disponibili, con immagini e dettagli tecnici), lo Store Locator avanzato (un sistema ottimizzato per trovare facilmente i punti vendita, con geolocalizzazione e integrazione con il CRM Salesforce per la gestione dei contatti), l’ottimizzazione SEO (con contenuti e parole chiave studiati per migliorare la visibilità del brand sui motori di ricerca) e contenuti editoriali esclusivi (come il nuovo Talk Magazine e la sezione Stories). Il sito, disponibile in quattro lingue (italiano, inglese, francese e spagnolo), rappresenta un’evoluzione significativa rispetto alla versione precedente, con un design contemporaneo e un’attenzione particolare alla user experience.