Prima sfida per la nuova divisione Aran Spazio Contract di Milano, che ha realizzato per Impresa Rusconi (storica azienda di costruzioni che si è occupata dello sviluppo residenziale di Talea insieme allo studio di architettura Beretta Associati) il primo progetto di arredo contract per Talea, tra i palazzi storici e moderni che oggi raccontano Precotto, fondendosi con le zone limitrofe. Precotto, nel centro del quartiere nord-orientale di Milano e vicino al dismesso scalo merci Greco Breda, sarà oggetto di riqualificazione grazie al progetto L’Innesto curato da Redo sgr per conto del Fondo Immobiliare di Lombardia.
Il progetto testimonia la capacità dell’azienda di realizzare progetti su misura che coinvolgono tutti gli ambienti della casa, rispondendo alle singole esigenze di personalizzazione che rendono gli appartamenti dei pezzi unici nel loro genere, capaci di dialogare e di rispettare lo spazio in cui sono inseriti. L'idea che sta alla base di questa prima operazione punta infatti sul total look, utilizzando prodotti da collezione che lasciano ampio margine di personalizzazione al cliente.
Il pacchetto interior proposto da Aran Spazio Contract Milano interessa tutti i 35 alloggi, disposti su sette piani, coinvolgendo gli ambienti più importanti: dalla cucina all’area living, e dalla zona bagno allo spazio notte. I sistemi di arredo riflettono il Made in Italy di Aran. Tutto ruota intorno alla cucina Erika, punto fermo della casa che si espande nella zona living con il mobile TV, in linea con le tendenze del momento.
La zona notte e i bagni sono arredati rispettivamente con prodotti delle collezioni Aran, tra cui il mobile bagno del modello Erika della Bathroom Collection e gli armadi della Night Collection, per soddisfare il gusto e le necessità dei futuri condomini. La straordinaria modularità delle soluzioni proposte da Aran Spazio Contract Milano ha permesso ai progettisti di inserire gli elementi di arredo fisso “standard” senza intervenire con modifiche sostanziali. Completa l’interior design il soft pack offerto da Natuzzi, partner costante dell’azienda per progetti contract, che, unito all’esperienza di Aran nel settore, dà vita a un’idea di casa costruita nel rispetto delle funzioni dell’abitare.
“L'interior design così concepito copre tutte le esigenze di funzionalità normalmente affidate ai sistemi di arredo ed è in linea con la strategia dell'azienda che punta a risolvere tutte le problematiche legate alle funzioni abitative”, spiega Stefano Bergamin, Responsabile Aran Spazio Contract.