La più amata dai consumatori e sempre di forte personalità: è Penelope, modello di punta di Aran Cucine, che viene riproposto e aggiornato con un ventaglio di nuovi colori, accostamenti inediti tra materiali ed elementi contenitivi che coniugano design e funzionalità.
Cucina di gusto contemporaneo che si connota per la forte possibilità di personalizzazione e per una selezione di materiali di pregio, Penelope è un modello di alta qualità globale, il che la rende perfettamente adattabile a qualsiasi contesto abitativo. Grazie alle innumerevoli finiture a catalogo, combinabili in soluzioni da personalizzare in base alle esigenze, Penelope apre il progetto cucina a infinite possibilità compositive, offrendo l’opportunità di realizzare ambientazioni differenti e sempre cariche di charme.
Tra tante, ne citiamo una ad alto impatto estetico, elegante e al contempo d’effetto grazie al sapiente accostamento tra nuance calde: grigio opaco per le basi, Brown Larch per le colonne e Corten Touch per i due contenitori pensili a parete posti accanto alle basi.
Tonalità naturali e pastello, quindi, che si armonizzano tra loro in un mix equilibrato e di tendenza, valorizzando le linee minimal della cucina.
La linea di basi a parete, definita da moduli dotati di ante push-pull, supporta un piano di lavoro in HPL stratificato con finitura Argilla Cuore Colore che annette il lavello e il piano cottura con aspirazione integrata. In appoggio alle basi, per tutta la lunghezza della composizione, ecco un elemento speciale: è lo schienale Copernico in Corten Touch, impreziosito da una struttura in alluminio nero, che si propone come pratico elemento salvaspazio per esporre, organizzare e avere sempre a portata di mano oggetti, piccoli contenitori e stoviglie.
Completano l’accogliente ambiente arredato con Penelope le colonne per gli elettrodomestici, dotate anche di mensole in vetro che fungono da eleganti ripiani a giorno.
Un elemento straordinario
Profondità minima, grande capienza e luce ad effetto: è il contenitore pensile di Penelope, l’elemento più innovativo della collezione. Caratterizzato da un effetto ferroso grazie al Laminato Corten Touch, si sviluppa in verticale ed è profondo solo 15 cm.
Speciale l’anta in HPL, sporgente rispetto al filo della fiancata, che cela il sistema di luce a Led. L’interno è dotato di ripiani o è attrezzabile con soluzioni personalizzabili: senza le mensole si può ottenere un utile ripostiglio.
Un complemento originale, a conferma della capacità di Aran Cucine di offrire soluzioni per tutte le esigenze.
Nell'immagine in apertura, le tonalità calde e naturali della cucina Penelope, modello di punta di Aran Cucine, con basi in HPL grigio opaco, colonne in HPL Brown Larch e contenitori pensili in Corten Touch