Progettati per assicurare la massima libertà in cucina, in linea con la necessità di farne uno spazio più moderno e dedicato alla condivisione, i due nuovi piani cottura Serie 8000 ComboHob FlexiBridge® con cappa integrata di AEG saranno presenti all'IFA, padiglione 4.1, stand 101.
“L’indagine condotta sui nostri consumatori – spiega Kristoffer Rönnels, Category Marketing Manager di AEG per i piani cottura - ci dice che le persone cercano una maggiore indipendenza quando si tratta di pianificare un restyling della cucina. Ritengono, in particolare, che la cappa tradizionale limiti la loro creatività. I nuovi piani di cottura AEG si adattano al meglio all'immagine complessiva della cucina, rendendo lo spazio più accogliente. Le persone non vi si sentono più costrette, ma possono trasformare il momento in cui preparano i pranzi in una attività sociale”.
Per le persone che desiderano creare una disposizione aperta e accogliente, il piano cottura con cappa integrata di AEG offre infatti la flessibilità di progettare la cucina senza alcuna restrizione. Situato al centro del piano cottura, l'aspiratore si attiva quando viene utilizzata una zona di cottura, eliminando in modo potente e silenzioso il vapore alla fonte. Si regola automaticamente con la tecnologia Hob2Hood® aumentando o diminuendo il livello di potenza in base all'accumulo di vapori di cottura e allo sviluppo di odori.
Il sistema canalizzato ad alta efficienza di AEG è molto semplice da installare rispetto ad altri apparecchi presenti sul mercato. Filtra e ricicla l'aria nell'ambiente e la funzione Breeze assicura una cucina priva di fumi anche dopo la cottura, continuando a rinfrescare l'aria. Per mantenere l'aria della cucina fresca e il ventilatore efficiente più a lungo, il filtro a carbone rimovibile 2 in 1 a lunga durata comprende sia un filtro a carbone che un filtro antigrasso, facile da pulire in lavastoviglie e rigenerabile nel forno per un uso prolungato.