Accordo di distribuzione tra Berloni e il Gruppo Eczacibasi

Siglato un nuovo accordo tra Berloni Group Srl e Eczacıbaşı Building Products Division per la distribuzione delle cucine a marchio Berloni sul mercato turco
Berloni accordo distribuzione cucine in turchia

Si aprono nuove opportunità di business per il Gruppo Berloni grazie al nuovo accordo siglato con il Gruppo Eczacibasi per la distribuzione delle proprie cucine sul territorio turco.

Un accordo importante per l'azienda pesarese che, dopo la riorganizzazione societaria concretizzatasi a fine 2014 con un piano di rilancio del prestigioso marchio di cucine sia sul mercato italiano che su quello internazionale, vede nella partnership con Eczacıbaşı Building Products Division una concreta opportunità di incremento delle vendite fuori dai confini nazionali. L'accordo firmato a fine agosto dall' AD di Berloni Roberto Berloni e l'AD dell'unità cucine di EBPD Emre Eczacibasi consentirà infatti alla storica azienda italiana di inserirsi all'interno del settore dell'edilizia turco, favorito negli ultimi anni da una crescita straordinaria.

roberto berloni e Emre Eczacibasi  accordo distribuzione cucine in turchia

La stretta di mano tra l'AD dell'unità cucine di EBPD Emre Eczacibasi e Roberto Berloni, AD di Berloni Group Srl.

Come si legge nel comunicato aziendale "Berloni Group collaborerà a stretto contatto con il partner turco per consentire al Gruppo Eczacıbaşı di ampliare la sua offerta di cucine sia nel retail che nei progetti, attraverso l'apporto di soluzioni e assistenza, nei settori retail e contract del mercato delle cucine". I benefici di questo accordo non si faranno attendere. Ad oggi la Berloni Group Srl si è già assicurata un'importante commessa con la consegna proprio nel mese di settembre, di 160 cucine.

E se si considerano le elevate performance di vendita del Gruppo turco nel settore dei prodotti da costruzione dei mesi passati, il volume degli affari è destinato ad aumentarein modo significativo.

Chi sono i turchi di Eczacıbaşı Building Products Division?
Eczacıbaşı Building Products Division
è fornitore leader del mercato turco di prodotti di alta gamma per l'arredo bagno, le cucine, le piastrelle di ceramica e attualmente conta su 103 rivenditori e 16 showroom di proprietà, situati in prestigiosi edifici, nelle principali città turche. Fondato nel 1942, Eczacıbaşı è un importante gruppo industriale turco che conta 41 società e 12.450 dipendenti. I settori di attività principali riguardano i prodotti per l'edilizia, la salute e i prodotti di consumo.

Eczacıbaşı si colloca tra i principali fornitori al mondo di soluzioni per bagni e ceramiche per uso residenziale e commerciale con i suoi marchi VitrA, Burgbad, Villeroy & Boch (Piastrelle), ed Engers. La partnership internazionale è una componente chiave della strategia di crescita del Gruppo turco che ha istituito quattro joint venture internazionali e svariati contratti di collaborazione con aziende leader di livello internazionale.

Pubblica i tuoi commenti