ABK Group Studio Affi, hub d’eccellenza per grandi lastre

ABK Group lancia ad Affi uno showroom di 200 mq progettato dallo studio Archidesign, in collaborazione con l'ufficio stile dell’azienda, dedicato ai brand ABKStone e Materia

E’ il primo e unico showroom nel distretto del marmo veronese gestita direttamente da un produttore ceramico: ABK Group Studio Affi, specializzata nelle grandi lastre di gres porcellanato, è operativa da settembre 2025 e rappresenta un investimento importante per il gruppo ceramico, attuato per portare ulteriore visibilità ai due brand ABKStone e Materia e a supporto di un prodotto che mostra percentuali di crescita in doppia cifra. Il fatturato 2025 rispetto all'anno precedente registra infatti un incremento superiore al 20% per l'Italia e al 16% per il resto del mondo, a fronte di un venduto che supera i 350.000 mq/anno.

Il piano cottura a induzione invisibile Cooking Surface Prime, integrato sotto le superfici ABK Group

Lo showroom di 200 mq è stato progettato dallo studio Archidesign, in collaborazione con l'ufficio stile ABK Group. L'esposizione dedicata ad ABKStone e Materia valorizza estetica e funzionalità delle lastre ceramiche arricchite da tecnologie uniche come FullVein3D che permette di ricreare le venature tipiche del marmo, in perfetta continuità tra superficie e spessore della lastra o come Cooking Surface Prime, il piano cottura a induzione invisibile integrato sotto le superfici ABK Group, che dona al countertop un effetto estetico particolarmente interessante per il mondo dell'arredo cucina e consente di coordinarlo facilmente con pavimenti e pareti.

Accanto allo showroom ABK Group Studio Affi c'è un magazzino coperto di quasi 600 mq

All'esposizione, caratterizzata da realizzazioni e ambientazioni finite che sottolineano il lato emozionale dell'interior design su misura, si affianca un magazzino coperto di quasi 600 mq dove le lastre, protette dagli agenti esterni, possono essere visionate e scelte dai visitatori. La logistica è uno dei fattori che maggiormente hanno portato alla creazione di ABK Group Studio Affi. La convivenza con i produttori di marmo della zona agevola il trasporto delle lastre ceramiche di grande e grandissimo formato, sfruttando il transito costante di trasportatori specializzati nella movimentazione di questi prodotti.

ABK Group Studio di Affi - secondo flagship del produttore dopo l'inaugurazione dello spazio di Milano (via Wittgens 12) - accoglie architetti, interior designer, progettisti, marmisti e trasformatori che possono anche accompagnare i clienti nella scelta delle lastre destinate a diventare elementi d'arredo e cucine. Committenti per grandi progetti e produttori d'arredamento dell'area del Triveneto frequentano la showroom per trovare spunti e soluzioni innovative. Inoltre, i rivenditori ceramici si possono rivolgere allo spazio di Affi per proporre alla propria clientela finale il total look ABK Group, che sposa perfettamente superfici per pavimenti e rivestimenti con le grandi lastre per l'arredo e la trasformazione.

ABK Group Studio Affi è aperto su appuntamento da lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 13.30 alle 17.30. Ulteriori disponibilità orarie possono essere concordate.