Abitum, un nuovo brand per top cucine

Abitum è il nuovo brand di top per cucine e tavoli dal design sostenibile, nato per rispondere alle esigenze di un gruppo di aziende italiane produttrici di cucine

Abitum nasce dalla stretta collaborazione tra alcuni marchi di cucina italiani e il know-how produttivo di Laminam, l'azienda specializzata in grandi superfici ceramiche, con la finalità di realizzare top per cucine e tavoli dal design sostenibile.
Un concept nuovo che offre al consumatore finale una serie di superfici in ceramica, durevoli e inalterabili, da abbinare a elementi d’arredo made in Italy, con cui dare vita al “kitchen Wellness”, una filosofia che mira a migliorare la vita di chi abita e vive la cucina attraverso soluzioni qualitativamente eccelse.

ABITUMAbitum ha realizzato una gamma di dodici lastre ceramiche - per top cucina e piani del tavolo - che possono essere realizzati in abbinamento. Dodici finiture estetiche in spessore 12 mm, lo spessore minimo capace di superare brillantemente le quotidiane sollecitazioni dell’ambiente cucina, sia nell’utilizzo come piano di lavoro sia come piano del tavolo. Alcune finiture sono disponibili anche nello spessore 20 mm. L’equilibrio armonico delle soluzioni è garantito dal connubio tra le eccellenti performance delle superfici Laminam, l’esperienza di un centro specializzato e attrezzato con le migliori tecnologie per trasformarle nei top Abitum e l’alta qualità degli arredi cucina a corredo dei quali vengono proposte.

ABITUMLe soluzioni Abitum sono frutto di processi produttivi tecnologicamente avanzati, orientati alla massima sostenibilità e volti a garantire mobili resistenti e superfici sicure e facilmente igienizzabili. Batteriostatici e composti da materiali certificati e idonei al contatto con gli alimenti, i piani Abitum si contraddistinguono per: facilità di pulizia, resistenza al calore, resistenza alle macchie e ai graffi, solo per citarne alcune.
Alla base della filosofia del progetto Abitum vi è la scelta di materie prime certificate, unita a una filiera produttiva tracciata e a un codice etico comune a tutte le aziende che lo hanno concepito, valori condivisi anche dal moderno consumatore, sempre più consapevole del peso che le sue scelte quotidiane hanno sulle sorti dell’ambiente e delle generazioni future.

ABITUM
Un tavolo realizzato con una superficie Abitum

I top cucina e i piani tavolo in ceramica Abitum sono acquistabili esclusivamente nei negozi monomarca e presso i rivenditori dei marchi del settore cucina che hanno dato vita al progetto. Per maggiori dettagli consultare il sito internet dedicato www.abitum.it