A Parigi, il nuovo flagship store Arclinea

ll nuovo flagship store parigino di Arclinea, situato al n.53 di Rue de Grenelle, è stato inaugurato il 17 gennaio scorso. In mostra, la Collezione, disegnata e coordinata da Antonio Citterio

Il 17 gennaio è stato inaugurato il nuovo Flagship Store Arclinea a Parigi, nel cuore di Beaupassage, prestigiosa area residenziale e commerciale, e conferma l’unicità del brand attraverso una soluzione progettuale che valorizza materiali e lavorazioni, integrando nuovi criteri di utilizzo ed inedite applicazioni di prodotto.

All’interno del nuovo spazio di 365 mq commerciali su due livelli, Arclinea presenta, per la prima volta a Parigi, una rinnovata collezione: una proposta di soluzioni innovative che raccontano, al piano terra, l’evoluzione degli spazi del ‘cucinare’.


Cuore del progetto espositivo è la cucina operativa, il luogo-nel-luogo, un progetto esemplare che approfondisce caratteristiche funzionali straordinarie coniugandole agli aspetti emozionali della convivialità. Si tratta di un ambiente che conferma come il mondo dei valori del brand non solo semplicemente espressione di un design attento a forma, funzioni e strumenti, ma si correli al vissuto della cucina come esperienza, creatività, piacere e passione.


Pensato come centro di progettazione e commercializzazione di cucine di alta gamma, il Flagship Store Arclinea a Parigi vuole essere luogo privilegiato d’incontro per clienti e professionisti, oltre che punto di divulgazione di una nuova cultura del cibo in occasione di eventi ed incontri dedicati.


Per Arclinea infatti, la cultura del design interseca da sempre la cultura del cibo, per rappresentare le chiavi interpretative di un’identità votata all’eccellenza. Da alcuni anni anche con Arclinea Design Cooking School, una rete di progetti dedicati, per scuole di cucina e ristoranti: proprio dove aveva indagato, negli anni ‘80, portando materie e funzioni delle cucine professionali, negli ambienti domestici. Inaugurando, per prima, una strada di successo. Lo spazio di 165 mq al piano -1 è invece concepito come centro di consulenza per architetti, interior decorator e developer: un luogo espositivo e contrattuale riservato ai progetti contract del Gruppo B&B Italia, di cui Arclinea è parte dal 2016. Si tratta di un vero e proprio atelier, dove consulenti ed esperti sono a supporto di specifiche esigenze progettuali. Accanto a prodotti sono esposti materiali, finiture e abbinamenti su grande formato: per poter scegliere, toccando con mano.