Florim stone, marchio di Florim Spa, ha ricevuto il prestigioso Green Good Design Awards 2024, riconoscimento internazionale conferito dal “Chicago Athenaeum - Museum of Architecture and Design” e dal “The European Center for Architecture Art Design and Urban Studies” alle realtà che promuovono un pensiero ispirato al progresso in un’ottica di design sempre più sostenibile.
Le collezioni Florim stone uniscono design e funzionalità in un grande formato (320x160 cm) proposto in tre spessori (6-12-20 mm). Le superfici sono il risultato di un processo rispettoso dell’ambiente, realizzate in stabilimenti dove si recuperano il 100% degli scarti crudi di produzione, il 100% delle acque reflue e dove 127.000 mq di superfici ricoperte da pannelli fotovoltaici, garantiscono 12,3 Mwp.
Questi impianti, insieme a due unità di cogenerazione, riescono a generare fino al 100% dell’elettricità necessaria per il funzionamento degli impianti produttivi italiani. Quando non basta, Florim acquista energia proveniente da fonti rinnovabili certificate. In linea con la strategia aziendale che coniuga le esigenze di business con l’attenzione per il pianeta, Florim stone è parte integrante del progetto CarbonZero, le superfici Carbon Neutral che compensano tutte le emissioni di CO 2 generate durante l’intero ciclo di vita.
“Il nostro impegno verso la riduzione dell’impatto ambientale è sincero e costante; siamo orgogliosi che venga riconosciuto e testimoniato da questo autorevole premio. Questo ci incoraggia a proseguire nel nostro percorso per migliorare l’ambiente e il benessere delle persone” commenta Claudio Lucchese, presidente di Florim SpA SB, società certificata B Corp nel 2020.