Un premio per l’eccellenza nella gestione del marchio, che riconosce il lavoro costante e coerente sul brand svolto da Bora, fornitore premium di elettrodomestici da incasso. E’ il German Brand Award Gold, conferito dalla giuria del German Design Council al brand (unico premiato nella categoria “Excellent Brands - Kitchen & Household Appliances”) per l’immagine di marca attentamente costruita, che attinge costantemente alla forza innovativa dell’azienda e si distingue chiaramente dalla concorrenza.
“Abbiamo sviluppato Bora a livello internazionale trasformandola in un love brand – ha commentato il cmo Dominik Clever -. Innovazione, design e vicinanza emotiva sono al centro del nostro marchio che gestiamo in modo sistematico: il nostro Love Brand Score misura regolarmente quanto riusciamo a creare fedeltà emotiva e a generare autentico entusiasmo. La forza del brand non è mai frutto del caso, ma il risultato di precisione, coerenza e passione quotidiana”.

Con lo sviluppo del piano cottura con aspirazione verso il basso, Bora ha creato una categoria di prodotto completamente nuova, ridefinendo la cucina e l’architettura dello spazio domestico a livello globale. “Non si è mai trattato solo di un prodotto - ha osservato il fondatore e ceo Willi Bruckbauer -. Volevamo ripensare il modo in cui si progetta la cucina. Oggi Bora rappresenta una nuova libertà nel design della cucina, funzionale, architettonico ed emozionale”.
Il German Brand Award è uno dei riconoscimenti più prestigiosi nell’ambito brand management per l’area germanofona. Nel 2025, l’iniziativa del German Design Council ha raccolto oltre 1.500 candidature da 11 Paesi. Solo 64 progetti e marchi sono stati premiati con l’oro. Bora si colloca così tra i leader a livello internazionale.





