Modulnova sfida il tempo con Blade Outdoor

Realizzata in acciaio inox Aisi 316, Blade Outdoor ridefinisce lo spazio esterno con eleganza e prestazioni elevate, trasferendo all'aperto il design indoor

Con il lancio di Blade Outdoor e della collezione XY, firmate da Carlo Presotto e Andrea Bassanello, Modulnova propone una equilibrata sintesi tra la resistenza e la qualità dei materiali e una visione architettonica dell'arredo. La nuova Blade Outdoor trasforma la cucina nel punto focale terrazze e spazi en plein air; le sue linee essenziali, quasi grafiche, si combinano all'impiego di materiali hi-tech e forme senza tempo. Per Modulnova la sfida sul tema dell'outdoor non si gioca quindi solo sulla funzionalità, ma anche sulla capacità dei materiali di resistere agli agenti atmosferici senza rinunciare al design delle cucine per d'interni. In quest'ottica, Modulnova propone vera filosofia dell'abitare, in cui l'outdoor non è più un'alternativa all'indoor, ma la sua naturale estensione.

Modulnova:, Blade Outdoor: l'isola monomaterica in acciaio

Il materiale scelto per la nuova cucina outdoor è l'acciaio inox AISI 316, che si connota per la sua straordinaria resistenza alla corrosione e agli agenti atmosferici. L’anta Blade, realizzata con un pannello interno in alveolare di alluminio, garantisce un'assoluta stabilità strutturale pur rimanendo leggera e quindi maneggevole. Il risultato è un modello monomaterico: scocca, piano e vasca integrata si fondono in un unico volume in acciaio.

Grande attenzione è posta anche alla funzionalità: le attrezzature freestanding per la cottura Mate - piano a induzione, piastra teppanyaki e barbecue - conferiscono alla cucina una funzionalità di tipo professione. Questi elementi si appoggiano sul top offrendo la massima libertà a chi ama cucinare all'aperto, a bordo piscina o sotto una veranda.

Le attrezzature freestanding per la cottura Mate

La Collezione XY

Per completare la uova cucina Blade Outdoor, Modulnova introduce la collezione XY, una serie di complementi che comprende tavolo, panca e chaise longue. Qui il protagonista è il legno di frassino termotrattato, disponibild nelle varianti Light e Dark e lavorato in listelli di legno massell, che creano superfici tattili e vibranti con gioco di luci e ombre capace di conferire una profondità tridimensionale. Il trattamento termico a cui è sottoposto il legno ne modifica la struttura conferendo una tonalità bruna che attraversa tutto lo spessore del listello. Questa lavorazione rende il legno e i mobili estremamente resistenti all’umidità e agli attacchi biologici, riducendo inoltre drasticamente le naturali dilatazioni e contrazioni del materiale.

A destra, scorcio del tavolo XY
Modulnova: l'isola in acciaio del nuovo modello Blade Outdoor e il tavolo XY