Il primo catalogo Talenti Home

Nel primo catalogo Talenti Home collezioni indoor pensate come parte integrante di un sistema coerente, con pezzi unici come presenze distintive all’interno dello spazio

Talenti apre un nuovo capitolo della propria storia con il lancio del primo catalogo Talenti Home, segnando l’ingresso ufficiale del brand nel mondo dell’interior design. Talenti Home raccoglie novità assolute e rivisitazioni in chiave indoor di icone dell’outdoor, dando forma ad un ecosistema dell’abitare fluido e coerente, in cui interno ed esterno non sono più ambiti separati ma parti di un’unica esperienza.

Talenti Home rappresenta per noi molto più di una nuova linea di prodotto - commenta Fabrizio Cameli, ceo e Fondatore di Talenti -. È un passaggio strategico che ci permette di completare la nostra visione dell’abitare. Dopo anni di esperienza e leadership nel design outdoor, sentivamo l’esigenza naturale di estendere il nostro know-how anche agli spazi interni, mantenendo la stessa qualità progettuale, lo stesso comfort e la stessa attenzione al vivere quotidiano. L’indoor non nasce come un ambito separato, ma come parte integrante di un sistema coerente, pensato per dialogare con l’outdoor e per rafforzare il nostro posizionamento nei mercati internazionali,nel residenziale e nel contract”.

A firmare questo nuovo capitolo sono Ludovica Serafini + Roberto Palomba, che dopo anni di collaborazione con Talenti hanno accompagnato il brand in questo passaggio chiave. Il loro lavoro si muove su due livelli: da un lato, la reinterpretazione indoor di collezioni iconiche; dall’altro, la progettazione di nuovi arredi inediti, concepiti fin dall’origine per abitare spazi senza confini, con equilibrio ed eleganza. “Con Talenti Home - raccontano Ludovica Serafini + Roberto Palombaabbiamo lavorato per costruire un design elegante e confortevole, ma soprattutto capace di generare emozioni.Oggi l’abitare è fluido: gli spazi si contaminano, le funzioni si sovrappongono, e indoor e outdoor condividono sempre più valori comuni. Il nostro obiettivo è stato quello di dare forma a questa continuità, mantenendo una forte identità progettuale e uno sguardo aperto ai mercati internazionali”.

Gli arredi nascono da un approccio progettuale unitario, in cui uno stesso progetto viene declinato sia per l’indoor sia per l’outdoor, mantenendo coerenza formale, identità e linguaggio, pur rispondendo a esigenze d’uso e contesti differenti. Le collezioni traggono ispirazione da universi profondi e riconoscibili: alcune esplorano il tema dell’interiorità e dell’anima, come Alma o Tamashi; altre rendono omaggio a icone della musica internazionale, come Elton John o Grace Jones, traducendone personalità ed energia in forme, proporzioni e materiali.