Ogni progetto creato da Aran Cucine è non solo accogliente, ma è frutto dell’intelligenza creativa e di un approfondito studio dei principi ergonomici che riguardano le zone lavoro e i lussi. Nei sistemi cucina creati da Aran Cucine, tali principi base sono espressi nelle tre configurazioni più diffuse: lineare, con penisola e a isola. La progettazione efficiente dei flussi e del "triangolo di lavoro" permette di rallentare il ritmo quotidiano e vivere la cucina in modo più sereno, in armonia con se stessi e con le persone che condividono questo spazio. Limitare i movimenti non necessari inoltre aiuta a semplificare le attività e il lavoro quotidiano in cucina: preparare, pulire, organizzare.

Progettata da Stefano Boeri Architetti per Aran Cucine, Oasi nella versione a parete asseconda il lavoro al piano e l'ergonomia ed è perfetta per una quotidianità che si fonda sulle relazioni Adatta anche per zone giorno di dimensioni ridotte, Oasi prevede un’unità a parete dalle forme essenziali, evidenziate dalle ante lisce in legno ossidato o fossile.

L'unicità di Oasi è riconoscibile dall'inserimento di arboscelli o piantine tra la zona lavaggio e il piano cottura, che rende questo ambiente un piccolo ecosistema domestico.

Nella versione aggiornata del sistema Penelope, il punto focale del triangolo di lavoro è l’isola attrezzata con area di cottura, lavaggio e piano di lavoro.
Speciale il materiale di top e basi, in HPL Blu Berta Ker opaco, che incontrano il contrasto cromatico del piano snack in HPL Rovere Rubra Alevè, creando un gioco di volumi sfalsati.

Lo snack con un'altezza leggermente inferiore rispetto alle basi dell'isola, e con la sua forma fluida è stato pensato per favorire le relazioni e introdurre un linguaggio progettuale orientato alla socializzazione all’interno dell’architettura domestica.




