Beko Europe Top Employer Europe 2026

Beko Europe è stata riconosciuta Top Employer Europe ed è stata certificata in Italia, Francia, Germania, Polonia e Uk e, per la prima volta, Romania, Slovacchia e Spagna

Per il nono anno consecutivo e con un punteggio dell’85%, Beko Europe ha ottenuto il riconoscimento di Top Employer Europe 2026, essendo certificata in Italia, Francia, Germania, Polonia e Regno Unito e, per la prima volta, anche in Romania, Slovacchia e Spagna.

Essere nuovamente riconosciuti dal Top Employers Institute conferma la solidità del nostro approccio alle persone e alle pratiche HR in tutta Europa, anche in una fase caratterizzata da importanti sfide per il settore - dichiara Fabio Colombo, Executive Vice President Human Resources di Beko Europe -. Continuiamo a concentrarci sull’ascolto delle nostre persone e sulla promozione di una cultura aziendale fondata su rispetto, dialogo e attenzione”.

Il programma Top Employers rappresenta il principale punto di riferimento a livello globale per la certificazione dell’eccellenza nelle People Practices. Nel 2026 Beko Europe si è distinta in particolare in quattro ambiti strategici: etica e integrità, inclusione e diversità, scopo e valori chiari e leadership. La certificazione viene assegnata al termine di un rigoroso processo di valutazione che comprende una Best Practice Survey, analisi basate su dati concreti e un’ulteriore revisione di processi e pratiche da parte di un revisore HR indipendente.

Beko Europe continua a investire in iniziative volte a promuovere un ambiente di lavoro sicuro, equilibrato e inclusivo. I principi di Inclusione e Diversità sono parte integrante della cultura di Beko e sono supportate da azioni concrete, come gli Employee Resource Group su base volontaria, tra cui il Women’s Network e altri network dedicati ai temi DEI (Diversità, Equità, Inclusione), pensati per favorire dialogo, rappresentanza e collaborazione all’interno dell’organizzazione.