Domus Line, la luce che disegna la cucina

Con Magy, Domus line trasforma l’illuminazione in un elemento dinamico del progetto d’arredo e porta la tecnologia al servizio della libertà creativa

Non solo un sistema innovativo, ma una vera e propria nuova filosofia della Luce: è quella proposta da Domus Line con Magy, che ridefinisce il modo di illuminare gli ambienti cucina e living. Il sistema Magy unisce estetica e funzione, introducendo per la prima volta un binario elettrificato a basso profilo, capace di integrare tecnologia e design minimale, offrendo massima libertà compositiva a progettisti e interior designer.

Alla base di Magy c’è un profilo in alluminio estruso, Magy Plus, disponibile sia ad incasso sia in versione a superficie, che corre lungo i mobili e si fonde con le linee dell’arredo. All’interno del profilo, due piste elettrificate alimentano i corpi illuminanti in qualsiasi punto del binario, rendendo il sistema estremamente flessibile e pulito dal punto di vista visivo. L’effetto è quello di una luce che accompagna le forme della cucina, disegnando superfici, pensili e piani di lavoro con discrezione e precisione.

Il profilo lineare Magy Plus è ideale per l’illuminazione di sottopensili, vani contenitori e piani di lavoro

Il cuore del sistema è il suo aggancio magnetico che ne definisce il suo carattere di luce dinamica, che si trasforma insieme alle attività svolte in cucina e/o nell’area giorno. Con un semplice gesto, le lampade e i diversi elementi Magy si fissano, si spostano o si rimuovono, adattandosi alle funzioni dello spazio e alle azioni della quotidianità. Magy può valorizzare i diversi ambienti della casa, ma è nella cucina che trova la sua applicazione ideale, rispondendo alle esigenze di funzionalità, pulizia formale e flessibilità luminosa.

Magy Spot è il micro faretto orientabile del sistema Magy di Domus Line

Le sezioni non illuminate possono essere completate con schermi estetici, per garantire una continuità visiva impeccabile lungo tutto il progetto. Il profilo lineare Magy Plus ha luce diffusa e continua, ottenuta grazie alla tecnologia Led CSP ad alta densità. Ideale per l’illuminazione di sottopensili, vani contenitori e piani di lavoro, può essere realizzato su misura fino a 2000 mm. Gli schermi opalini o metal grey permettono di armonizzare il corpo illuminante con le finiture e i materiali della cucina. Magy Spot è un potente micro faretto orientabile, perfetto per accentuare dettagli.