Haier ancora numero 1 tra i grandi elettrodomestici

Per il 17° anno consecutivo Haier si conferma al top nel settore dei grandi elettrodomestici per volumi di vendita secondo i dati di Euromonitor International

Haier, che con attività in oltre 200 Paesi e regioni raggiunge più di un miliardo di nuclei domestici in tutto il mondo, per il 17° anno consecutivo si attesta brand numero uno al mondo nel settore dei grandi elettrodomestici per volumi di vendita: lo confermano gli ultimi dati della società di ricerca Euromonitor International. In particolare, rispetto alle diverse categorie di prodotto, Haier è numero uno al mondo per i Frigoriferi per il 18° anno consecutivo; numero uno al mondo per le Lavatrici per il 17° anno consecutivo; numero uno al mondo per le Cantine vino per il 16° anno consecutivo; numero uno al mondo per i Congelatori per il 15° anno consecutivo.

Parlando di posizionamento nelle classifiche, da ricordare come nel 2025 Haier Smart Home sia stata inserita per il nono anno consecutivo nella classifica Forbes World’s Best Employers, a conferma di un impegno costante nello sviluppo dei talenti, nella cultura aziendale e nella vitalità dell’organizzazione. Il Gruppo è stato presente otto volte nella Fortune Global 500 e sette volte tra le World’s Most Admired Companies di Fortune. Inoltre, BrandZ riconosce Haier come l’unico brand di ecosistema IoT a livello globale, evidenziando il valore unico che offre agli utenti in tutto il mondo.

Nel 2025 Haier ha ulteriormente rafforzato il legame con i propri utenti attraverso lo sport, consolidando partnership strategiche di lungo periodo con realtà globali iconiche come Liverpool FC, Paris Saint-Germain e l’ATP Tour, e ha debuttato come Official Partner degli Australian Open 2025. Tutte queste collaborazioni riflettono valori condivisi di eccellenza, precisione e alte prestazioni.

Haier prosegue con determinazione il proprio percorso di responsabilità ambientale e sociale. In particolare, Haier Smart Home ha fissato l’obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica globale entro il 2050 e sta accelerando la transizione verso l’utilizzo del 100% di energia rinnovabile nelle proprie attività, integrando la sostenibilità nella strategia industriale e nei processi operativi quotidiani.