Luca Palermo alla guida di FederlegnoArredo Eventi

Luca Palermo da gennaio assume l’incarico di amministratore delegato e di direttore generale di FederlegnoArredo Eventi

Nuovo amministratore delegato e direttore generale per Federlegno Arredo Eventi S.p.A., la società controllata al 100% da c e che organizza e gestisce, tra l’altro, il Salone del Mobile.Milano: da gennaio, questi incarichi saranno assunti da Luca Palermo, forte di una lunga esperienza manageriale prestata dal 2020 al 2023 in Gruppo Fiera Milano in veste di ceo e d.g. e in precedenza, dal 2017 al 2020, in Edenred Italia come ceo e dal 2008 al 2017 in Nexive, sempre in funzione di ceo.

La sua esperienza manageriale, unita a una profonda conoscenza del sistema fieristico - commenta Claudio Feltrin, presidente di FederlegnoArredo - rappresenta un valore aggiunto importante per affrontare le sfide che ci attendono. Sono convinto che il suo ingresso potrà contribuire a consolidare i risultati raggiunti fino ad ora e a sviluppare nuove opportunità di crescita, rafforzando ulteriormente il ruolo strategico della S.p.A. a servizio delle imprese della filiera legno-arredo”. “Federlegno Arredo Eventi S.p.A. è un asset centrale per la promozione internazionale del Made in Italy che trova la sua massima espressione nel Salone del Mobile.Milano. A nome mio e di tutto il CdA della società - commenta Gianfranco Marinelli, presidente di Federlegno Arredo Eventi - rivolgo i migliori auguri di buon lavoro al dottor Palermo e confermo la nostra piena collaborazione e impegno per un percorso condiviso di crescita”.

L'entrata al Salone del Mobile.Milano dl 2025 - ©Diego Ravier

Per Salone del Mobile.Milano l’ingresso di Luca Palermo rappresenta una scelta di continuità e, al tempo stesso, di visione, che ci vedrà lavorare insieme per consolidare il ruolo internazionale della manifestazione e il valore per l’intera filiera” commenta Maria Porro, Presidente del Salone del Mobile.Milano.

Sono orgoglioso di intraprendere questa nuova sfida professionale e desidero ringraziare il Presidente Feltrin, il Presidente Marinelli, il Consiglio di Amministrazione di FLAE, il Consiglio di Presidenza di FLA e la Presidente del Salone del Mobile.Milano Maria Porro per la fiducia che mi è stata accordata. Affronto questo incarico - spiega Luca Palermo - con grande senso di responsabilità e con la volontà di mettere a disposizione esperienza, energia e visione, con l’obiettivo di guidare FLAE in una fase di sviluppo e consolidamento strategico, rafforzandone il posizionamento in Italia e sui mercati internazionali e valorizzando l’heritage e il ruolo unico al mondo del Salone del Mobile.Milano quale piattaforma globale di riferimento”.