Christmas Cooking da chef con i forni Elica

Tradizionali, multifunzione o combinati a vapore con microonde: la collezione dei forni Virtus Elica si distingue per il design total black e per le performance di cottura

A Natale la cucina torna a essere il luogo della condivisione, con il forno protagonista, in quanto elettrodomestico che più di ogni altro rievoca il calore del focolare e i preparativi delle grandi occasioni. Elica firma una collezione di forni capaci di diventare veri e propri alleati di ogni chef e cuoco di famiglia. A un design lineare e total black, capace di valorizzare ogni estetica e stile di arredo, abbinano funzioni, accessori e caratteristiche utili e dilettevoli, per un’esperienza di cooking straordinaria come i giorni di festa.

Come il forno Virtus Combi Steam MW TFT: compatto fuori e grandioso dentro, propone varie modalità di cottura da attivare da sole o da combinare a piacere, scegliendo tra Tradizionale/Vapore, Tradizionale/Microonde, Vapore/Microonde. La modalità Vapore, in particolare, consente di esaltare ogni gusto preservando le qualità nutrizionali e salutari degli alimenti.

Il forno Virtus Multi DD di Elica è contraddistinto dalla manopola flottante al centro del pannello in vetro

Un altro protagonista della collezione Virtus di Elica è il forno Multi Pyro TFT. Non solo offre un’estrema facilità di interazione e prestazioni eccellenti, non solo è in classe energetica A+, non solo è pirolitico e si pulisce da solo: garantisce anche un perfetto controllo dell’umidità, per ottenere pietanze più secche o succose, e della temperatura (perfino a 320°, per cuocere pizze fragranti e gustose).

Per chi vuole semplificarsi la vita in cucina, c’è il modello Virtus Multi DD, contraddistinto dalla manopola flottante al centro del pannello in vetro. Le tradizionali modalità Statico, Ventilato, Grill e Intensivo diventano più performanti grazie alla gestione del calore, anche a 300°C. È il forno pensato per chi ricerca semplicità di utilizzo, efficienza nei consumi e massima sicurezza. La collezione Virtus include anche altri modelli, da scegliere in base ai propri spazi e alle proprie necessità di cooking. Tutti garantiscono una tenuta ottimale del calore, grazie ai materiali degli elementi riscaldanti e della struttura. E tutti includono un’estensione straordinaria della garanzia: ben 7 anni.