Uno spazio reale in cui l’innovazione incontra il quotidiano e dove prende forma una visione di casa intelligente e che apre un dialogo con l’ambiente esterno: è la hOn One Smart Home di Haier Europe, inaugurata a Brugherio non solo per mostrare tecnologie evolute, ma per scoprire come queste possano essere il cuore di una quotidianità semplice, personalizzata e consapevole.

La hOn One Smart Home è capace di alleggerire la quotidianità, aiutando ogni persona con funzioni e informazioni sempre più approfondire: una casa che non si limita a reagire, ma che anticipa, interpreta ed evolvere insieme a chi la abita. Questa visione prende vita grazie a hOn, l’app proprietaria che guida tutto l’ecosistema del Gruppo. Con oltre 11 milioni di utenti attivi e in crescita del 40% anno su anno, hOn non è più solo uno strumento di controllo, ma un motore di scenari intelligenti e adattivi che trasformano la complessità domestica in semplicità. Dal suggerimento della ricetta migliore in base a ciò che è in frigo evitando sprechi, alla cura dei tessuti ottimizzata automaticamente, fino alla manutenzione predittiva.

Accanto all’esperienza quotidiana, Haier Europe introduce un altro tassello fondamentale: la gestione intelligente dell’energia. Grazie a un sistema evoluto di energy management, la casa diventa quasi autosostenibile: gli elettrodomestici consumano meno grazie alle funzioni guidate dall’Intelligenza Artificiale, mentre l’energia viene prodotta, accumulata e gestita in modo smart anche tramite accordi con provider dedicati.

“Porre il consumatore al centro di ogni scelta è fondamentale per creare esperienze fluide e coerenti, rafforzando la nostra cultura dello zero-distance” dichiara Phil Knight, Chief Digital Experience Officer Haier Europe. “Grazie agli scenari adattivi e personalizzabili - aggiunge Alessandra Carobene, IoT Senior Product and Communication Manager Haier Europe - la casa diventa un alleato che comprende le nostre abitudini e ci restituisce tempo, comfort ed energia. Con l’energy management, poi, dimostriamo che sostenibilità e benessere non solo possono convivere, ma possono rafforzarsi a vicenda”.



