La natura si racconta attraverso le cucine più nuove con le delicate sfumature di verde che tingono i boschi di questa stagione. Il colore verde dei frontali è spesso abbinato a quello del top: adottare la stessa identica tonalità significa infatti realizzare una continuità cromatica che dona carattere allo spazio.
KEY CUCINE, nuance a confronto

La tonalità Wood Green imprime ulteriore eleganza allo stile della nuova
Cuvée Di Key Cucine, disegnata da Nevio Tellatin e Anita Brotto e pensata con l’obiettivo di proporre un gusto classico rivisitato in chiave moderna. Cuvée accosta il laccato opaco dei basi e colonne nella particolare nuance di verde alla laccatura metallo ossidato a effetto spatolato delle boiserie e dei pensili, in perfetto abbinamento alle maniglie in ottone. Prezioso anche il travertino naturale del top e del lavello ad esso integrato. La cucina è realizzabile in modo personalizzato con i materiali e i colori della gamma del brand.
BINOVA, superfici in continuità
Il nuovo Chester Green interpreta il progetto Balance di Binova dando vita a un ambiente elegante, in connessione visiva con l’esterno. La delicata sfumatura di verde definisce le ante delle basi a L e dell’isola, ed anche l’alzatina, il basamento del piccolo orto domestico e la mensola sulla destra, mentre il top è in grès Balance Chester Green Nat. Le colonne e i vani a giorno in bilaminato legno Noce Salina aggiungono un accento di materialità calda, mentre le vetrine Malibu con vetro Flutes e telaio nero diventano anche punto luce e vengono riprese nell’area giorno, arredata con i mobili living di Balance.
CREO KITCHENS, leggerezza verde Kitami
Linee essenziali e volumi sospesi esprimono leggerezza nella soluzione creata con Maxima di Creo Kitchens. Una cucina dal carattere fresco e moderno, dove le basi sospese in laccato verde Kitami super opaco alleggeriscono l’ambiente e si coordinano al top e allo schienale realizzati in vetro nello stesso colore verde Kitami. Struttura lo spazio la parete di colonne con ante in malamino Topazio e ante Vision con vetro bronzo; il terminale con scaffali a giorno Matrix crea una connessione naturale con il living.
FANTIN, monocromatica

Il design minimal della workstation Frame Kitchen (design Salvatore Indriolo), di Fantin, è valorizzato dal total look verde Lichene; l’acciaio inox di frontali, fiancate, maniglie e struttura, ma anche il nuovo top in vetro acidato, si armonizzano infatti attraverso la stessa nuance di verde, che viene adottata pure per la cappa Shelf di Falmec. Le due workstation abbinate - da 128 cm e da 188 cm - sono attrezzate con piano a induzione e rubinetto finitura vintage di Barazza e con lavastoviglie a scomparsa di Electrolux. Frame Kitchen si identifica per la struttura in metallo a sezione quadrata, a filo di ante, cassetti, fianchi e top.
OFFICINE TAMBORRINO, modularità colorata
Firmato da una celebrità come studio MCA - Mario Cucinella Architects, il modello Memè di Officine Tamborrino riprende il concetto di credenza traducendolo in un mobile su ruote costituito da moduli in acciaio verniciato, che possono vivere anche in modo indipendente. Memè è presentata nella nuance KK 49 Natural Green della palette Kerakoll Color Collection, un verde che attinge alle tonalità menta, salvia e bosco. Qui è proposta con 3 moduli: uno superiore con serra domestica, un secondo modulo centrale con vani specializzati (piattaia, portabicchieri e zona lavoro, con luci integrate) e uno inferiore con cassetti-vassoio e ante contenitive. Memè è disponibile anche color Natural Green, Navy Blue, Desert Peach e Neutral Pink.
SCAVOLINI, eleganza verde ottanio
Il laccato opaco Verde Ottanio dona carattere all’isola della nuova versione della cucina Moda di Scavolini (design Vuesse), valorizzata da un piano chiaro in grès Pietra d’Iseo Ceppo (sp. 3 cm e sp. 18,5 cm) che diventa a blocco nella zona cottura. Raffinata la scelta di finiture scure per altri elementi di questa soluzione, ovvero il laminato Burnt Wood (sp. 4 cm) del piano colazione e il decorativo Quercia Brownie delle colonne. Accanto ad esse, il Sistema Parete Fluida con ante in vetro fumè trasparente; dentro, lo schienale luminoso Solaris Back e l’allestimento con accessori Classy frame.
VENETA CUCINE, il verde che esalta le funzioni
Veneta Cucine propone il modello Oyster in una soluzione che pone in primo piano l’isola e le due composizioni funzionali a parete attraverso
particolari sfumature di verde. Al centro, quindi, il blocco cottura in laccato opaco Verde Salvia con top Caranto Ker 12 della serie Palette color in Verde Sherwood. La nuova gamma di top in ceramica Palette è studiata per ottenere una perfetta continuità cromatica tra piani e ante. Le stesse finiture e colori sono riprese dalle basi e dal pensile della zona lavaggio, sul retro, e dalle basi e dal pensile della zona lavoro supplementare nella nicchia a destra. Colonne e pensili alti sono invece in Beige Grain Dek.



