Ottiene il riconoscimento “N.1 Servizio” in nove categorie di prodotto (smartphone, TV, elettrodomestici, smartwatch, sistemi audio, proiettori, climatizzatori, pompe di calore e purificatori d’aria) oltre a ricevere il sigillo “Top Servizio” nella categoria notebook: è Samsung, in base ai risultati dell’indagine “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2026” condotta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF). Il brand con un Service Experience Score (SES) tra i più alti nel panorama nazionale si distingue anche come una delle prime dieci aziende più apprezzate per la qualità del servizio offerto.
L’indagine ha raccolto 332.900 opinioni da parte di consumatori italiani, relative a 2.244 aziende operanti in 220 settori economici. Il SES misura la percentuale di clienti che hanno dichiarato di aver ricevuto un servizio “molto buono”, prendendo in esame l’intera esperienza di relazione: dalla fase pre-acquisto all’assistenza post-vendita, fino alla capacità di creare legami di fiducia duraturi. Le aziende che raggiungono il punteggio più elevato all’interno del settore di riferimento si aggiudicano il sigillo “N.1 Servizio“. Quelle che, invece, superano la media del settore, ricevono il sigillo “Top Servizio”.
“Essere riconfermati leader in numerose categorie merceologiche – ha dichiarato Vito Fortunato, Head of Customer Service Division di Samsung Electronics Italia - e rientrare tra le prime dieci in Italia per la qualità del servizio offerto è per noi motivo di grande orgoglio. Da sempre crediamo che la fiducia dei nostri clienti si costruisca attraverso esperienze concrete: ascolto attento, soluzioni rapide e relazioni durature. Per questo continuiamo a investire in innovazione, formazione e prossimità sul territorio, con oltre 250 Centri Assistenza Autorizzati sul territorio”.




