Gruppo Salice acquisisce Villes 2000

Villes 2000, produttore italiano di sistemi scorrevoli multifunzionali di alta qualità, entra a far parte del Gruppo Salice consolidandone la crescita

Conferma la propria strategia di consolidamento e la propria ambizione di diventare il principale fornitore mondiale di ferramenta e accessori premium per l’industria del mobile, grazie a una crescita organica guidata dall’innovazione e ad acquisizioni mirate Gruppo Salice, che ha acquisito con successo Villes 2000 S.r.l. (“Villes”), produttore italiano di sistemi scorrevoli in alluminio destinati ad applicazioni per mobili, porte interne e box doccia.

L’acquisizione e l’integrazione di Villes amplieranno la gamma Salice di sistemi scorrevoli, completando l’attuale offerta del marchio Bortoluzzi con soluzioni brevettate, altamente personalizzabili e facili da utilizzare. L’acquisizione apre nuove opportunità di sinergie nell’evoluzione dei prodotti, che miglioreranno il servizio e il valore offerto ai clienti in tutto il mondo.

Da sinistra Andrea Marcellan, ceo del Gruppo Salice e Franco Villa, ceo e co-fondatore di Villes

Dopo l’acquisizione di Atim lo scorso anno - ricorda Andrea Marcellan, ceo del Gruppo Salice -, l’ingresso di Villes amplia la gamma di sistemi scorrevoli del nostro Gruppo, una soluzione sempre più adottata dai nostri clienti e apprezzata dai consumatori. Non vediamo l’ora di collaborare con Franco Villa e con il suo straordinario team”.

Siamo lieti di entrare ufficialmente a far parte del Gruppo Salice – risponde Franco Villa, ceo e co-fondatore di Villes -. Questa integrazione apre nuove opportunità e rafforza la nostra missione condivisa, proiettandoci verso un futuro di collaborazione e successo comune. La nostra dedizione e il nostro impegno verso clienti e partner restano immutati e continuerò a mantenere il mio ruolo di leadership per garantire continuità nei rapporti esistenti. Io e il mio team guardiamo con entusiasmo a questo nuovo capitolo del percorso di Villes”.