Un eccezionale traguardo per LG Electronics, che nel 2025 ha conquistato oltre 100 premi tra Red Dot Design Award, iF Design Award e International Design Excellence Awards (IDEA), a testimonianza della capacità di esprimere nei propri prodotti un design originale che combina praticità d’uso ed estetica.
In particolare, l'azienda ha conquistato 12 premi nella categoria Brands & Communication Design dei Red Dot Design Award 2025, per il design dell’esperienza utente (UX) della piattaforma per smart home LG ThinQ e della piattaforma per smart TV webOS, nonché per il design del simbolo Furon, che trasmette la capacità di esprimere calore e cura dell’intelligenza artificiale “empatica” del brand. Ha inoltre ottenuto ben 35 premi nella categoria Product Design per una vasta gamma di prodotti tra cui frigoriferi, lavatrici, asciugatrici, TV, climatizzatori, purificatori d’aria, soluzioni audio, monitor e robot commerciali. Nella categoria Design Concept, la venture interna My Taste Company ha ottenuto invece il premio Best of the Best per Duobo, la macchina per caffè in capsule che consente di mischiare più miscele contemporaneamente.

Agli IDEA Awards, organizzati dalla Industrial Designers Society of America, l'azienda ha aggiunto altri 16 premi al suo bottino del 2025. Tra le innovazioni premiate agli IDEA Awards spicca la LG Signature Oled T, il primo TV Oled trasparente wireless al mondo che permette di passare senza sforzo dalla modalità trasparente a quella opaca tramite un semplice clic sul telecomando. Questo straordinario prodotto è stato celebrato da tutti e tre i grandi concorsi di design: Red Dot, iF e IDEA. Agli IDEA Awards sono stati premiati anche il frigorifero LG Signature con Smart InstaView™, il climatizzatore LG ArtCool, il LG StanbyME 2 e ancora il design del simbolo Furon.
LG ha inoltre ricevuto 36 premi agli iF Design Award 2025 che hanno premiato, tra gli altri, l’hub per la smart home LG THINQ ON e il design dei TV LG QNED. Ispirandosi alla visione di Better Life for All, LG vuole ridefinire i confini del design rendendo prodotti e servizi più accessibili, intuitivi e inclusivi. Grazie a ricerche approfondite sui comportamenti, valori e preferenze delle persone in tutto il mondo, individua i loro bisogni reali e realizza soluzioni integrate di design e tecnologia per offrire esperienze significative e differenziate.



