Euromobil: le trasparenze di Margo Antis

Enfatizza i concetti di trasparenza e luminosità la nuova composizione Margo Antis. disegnata da Roberto Gobbo con il team R&S Euromobil

La composizione cucina Margo Antis appartiene al nuovo catalogo Re-Design 3, una gamma di concept in cui gli elementi della cucina si trasformano in vere strutture architettoniche in base a tre valori fondamentali: Matter, la materia, come espressione di solidità, tattilità e identità artigianale; Light, la leggerezza come equilibrio tra pieni e vuoti, tra estetica e funzionalità; Transparencies, le trasparenze intese come apertura, luminosità e connessione tra gli spazi. Rientra in questa visione il progetto Margo Antis, disegnato da Roberto Gobbo con il team R&S Euromobil e qui presentato in impiallacciato di rovere sabbiato, che mette al centro la trasparenza sia come carattere estetico, sia come valore progettuale: le superfici in vetro plasmano la luce e connettono interno ed esterno in un continuo visivo raffinato e misurato.

La composizione Margo Antis di Euromobil con basi e i pensili trasparenti

Margo Antis porta quindi la riflessione sulla cucina a un nuovo livello: quello di un paesaggio trasparente, dove ogni elemento concorre a disegnare uno spazio emozionale e luminoso. Un concetto che si fonde all'idea di leggerezza qui interpretata dal sistema Levitas in vetro extrachiaro, che definisce gli elementi modulari di basi e pensili alleggerendo i volumi.

Stacca dal tutto l'isola in marmo Bianco di Carrara con blocco operativo Work, che include il lavello integrato con bordi inclinati realizzato nella stessa pietra.

Euromobil, Margo Antis: l'isola in marmo Bianco di Carrara

La leggerezza architettonica della composizione è evidente nella soluzione creata per il tavolo a penisola, superficie in rovere sabbiato che poggia su una gamba in vetro temperato extrachiaro e quasi invisibile abbinando così solidità strutturale e rarefazione visiva. La zona pranzo si completa con le sedie Tè disegnate per Euromobil da Setsu & Shinobu Ito, realizzate con struttura in frassino tinto naturale e sedute in pelle Bianco Neve.