Falmec propone nuove finiture matt

Falmec interpreta il trend emergente delle superfici opache e morbide al tatto con la ricercata finitura matt per Brera, Brera 75 e Zero Easy

Espressione di un gusto minimal e tecnologico e interpretazione di una richiesta estetica orientata verso superfici opache, morbide al tatto e prive di riflessi: è la nuova proposta Falmec per il vetro dei piani a induzione della linea Cooking con corpo aspirante integrato, la finitura matt che dopo la proposta per Levante prende ora forma nei modelli Brera, Brera 75 e Zero Easy, disponibile da settembre 2025.

Alla nuova finitura matt, Falmec abbina una pulsantiera touch con led bianchi, offrendo un’elegante alternativa alle classiche versioni in vetroceramica nero lucido e led rossi. Una doppia opzione che permette di scegliere quale combinazione è più adatta al proprio gusto e allo stile dell’ambiente cucina. Sono numerosi i vantaggi offerti dalla finitura matt: una superficie che riduce la visibilità dei graffi, una maggiore nitidezza nella lettura del display led grazie a un’intensità luminosa fino a 5 volte superiore rispetto alla vetroceramica standard, un’importante riduzione dei riflessi di luce e una minore visibilità di aloni e impronte.

Brera e la sua versione compatta Brera 75 sono un concentrato di innovazione. L’area di aspirazione in entrambi i modelli è definita da un flap in vetro posteriore che si apre automaticamente durante il funzionamento, mentre a fine cottura l’aletta si richiude a filo con il piano agevolandone la pulizia. Presentano 9 livelli cottura + boost, un potente motore brushless e tecnologia Flex Surface. Contano, inoltre, su caratteristiche che offrono un’esperienza d’uso facile ed intuitiva: dalle funzioni Automode, in cui la regolazione automatica dell’aspirazione si adatta alla potenza di cottura selezionata, e Keep Warm, per mantenere il cibo alla temperatura ideale, fino alla modalità Chef, che consente di impostare temperature diverse su ciascuna zona di cottura.

Brera Zero Easy con finitura matt

Il modello Zero Easy integra il corpo cappa al centro del piano cottura, caratterizzandosi per l’elegante pannello in vetro con Air Slide System, che consente di direzionare l’aspirazione dove si sta effettivamente cucinando. E’ un sistema cooking plug-and-play con uscita posteriore, estremamente facile da installare: non richiede, infatti, canalizzazioni e sfrutta al massimo la profondità del mobile. E’ dotato di filtro Carbon.Zeo Microtech rigenerabile, inserito nel corpo aspirante ed estraibile dall’alto per una facile manutenzione, oltre che di un collettore di raccolta liquidi svuotabile. Offre 9 livelli di cottura + boost, motore brushless, Flex Surface, funzioni Automode e Keep Warm.