Sono stati completati gli interventi di riqualificazione nello stabile di Corso Europa 22 a Milano, progettato negli anni ‘50 dall’architetto Vico Magistretti e ora parte del portafoglio del Fondo Immobiliare “primo RE”, gestito da Prelios SGR: lo annuncia la società insieme a EXA MP e a We.Do Holding, gruppo industriale attivo nel settore dell’arredo d’alta gamma, dell’interior design e del contract ora presente al settimo e ottavo piano con i propri uffici direzionali We.Do e il Busnelli Studio (brand del gruppo), oltre che al piano terra, primo piano e piano interrato con lo showcase Arrital (anch’esso brand del gruppo), anch’esso rinnovato nei sistemi e nelle finiture esposte. I nuovi uffici di We.Do beneficiano inoltre di un ulteriore spazio sul lastrico solare riqualificato da Prelios SGR, trasformandolo in un ambiente parzialmente chiuso con aree aperte.
Il progetto di arredo e fit-out interno è stato curato, per conto di We.Do, dallo studio 967arch (concept e interior design), mentre le soluzioni personalizzate sono a cura di DVO e Sitland, altri due brand We.Do. Si tratta di un concept polivalente e flessibile, grazie alle possibili configurazioni e funzioni, con uffici e meeting per i manager, attività di presentazione e formazione per la Holding e per i brand verso la community del design, eventi dedicati a media e stakeholders design. La trasformazione del lastrico solare in ufficio con un’ampia terrazza panoramica, ha creato un nuovo spazio di grande pregio, con kitchen Outdoor Arrital, tavolo DVO, sedute Frezza (sempre di We.Do Holding) e lounge Outdoor Busnelli.
Il completamento definitivo di Busnelli Studio, lo spazio espositivo al settimo piano dello storico brand di imbottiti, nato dalla penna dell’architetto e direttore artistico Daniele Lo Scalzo Moscheri, pone in risalto il concept di salotto esperienziale, basato sulla contaminazione di diversi elementi, tra cui i prodotti più iconici del brand, divisi in diverse aree tematiche. Sono stati inoltre rinnovati i sistemi e le finiture dello showcase di Arrital, (con i concept progettuali di AMDL Circle di Michele De Lucchi) in una logica che mette al centro la casa nella sua totalità e omogeneità. Arrital è presente al piano terra, al primo piano e al piano interrato ed è cornice, già dal 2024, di eventi, rassegne tematiche, convegni e iniziative.
“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto - commenta il presidente di We.Do Holding, Andrea Olivi -, per noi Milano rappresenta un centro di riferimento unico per tutti i servizi di natura commerciale, finanziaria e tecnologica. Essere presenti a Milano significa poter contare su un valore aggiunto importante, anche e soprattutto in ottica di internazionalizzazione, un pilastro centrale nella nostra strategia di crescita. Gli spazi che abbiamo completato sono un racconto dell’essenza del gruppo We.Do: un grande progetto industriale che punta a valorizzare la bellezza del design made in Italy ed esportare il nostro genius loci nel mondo”.



