Si trova nel borgo di Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona questa magnifica casa ristrutturata dall’architetto Massimiliano Gamba che, come afferma, "fin dall’inizio il nostro progetto ha oscillato tra visione poetica e concreta fattibilità tecnica. L’edificio, infatti, si colloca in una fascia di territorio compresa tra il Castello Scaligero ed il Ponte Visconteo e fa parte di una proprietà storica vincolata; proprio dietro il giardino della casa si innalzano le torri del Castello, risalente al XIII secolo. Gli interventi sono stati quindi ridotti al minimo, con l’obiettivo di preservare l’eredità storica concentrandosi principalmente sull’ampio giardino e sugli interni carichi di una atmosfera calda, dove mobili, materiali e complementi sono in sintonia tra loro così come le rubinetterie Dornbracht che completano il progetto delle due cucine e del bagno.
Oggi gli interni oggi coniugano l'estetica moderna alla tradizione mediterranea attraverso materiali autentici; elementi in legno chiaro e scuro si alternano al marmo nero e alla pavimentazione composta da piccoli elementi ceramici policromi, dal fascino avvolgente.

La cucina con zona pranzo segue gli stessi principi dell'interior design della casa e si caratterizza per un’estetica semplice ed essenziale, con pareti intonacate a vista verso le finestre. Sull’altro lato, una parete è rivestita in legno conferisce alla stanza un dinamismo inatteso.
Qui il rubinetto miscelatore Tara di Dornbracht, nella finitura Dark Platinum spazzolato, si inserisce con discrezione: il colore scuro della rubinetteria è coordinato a luci, arredi, superfici di lavoro e agli perfino infissi.

Nella dependance con piscina, dove si trova una seconda cucina, l'isola è fornita della versione classica di Tara, che crea invece un piacevole contrasto con le superfici in legno e le pareti color crema.
Anche nei bagni viene ripreso il sofisticato gioco di contrasti tra chiaro e scuro. Il bagno principale si distingue per una palette quasi completamente bianca, a partire dai tendaggi e al lavabo a bacinella fino ai rivestimenti in marmo dalla delicata venatura. La serie di rubinetti Meta nella finitura Dark Platinum spazzolato del brand, scelti per il lavabo e la doccia, completano il design raffinato di questo ambiente, ripreso anche nel piccolo bagno ospiti, dove Meta in Dark Platinum spazzolato si abbina al lavabo minimalista.



