Una partnership che nasce dalla volontà condivisa di promuovere la cultura del progetto italiano attraverso la fusione di manifattura, innovazione e cura dei dettagli: è quella che ha unito Bertazzoni, azienda italiana di elettrodomestici per la cucina e simbolo dell’eccellenza made in Italy dal 1882, con Bonacina 1889, storica realtà brianzola celebre nel panorama internazionale per l’eccellenza dei suoi arredi in giunco e midollino.
Il primo frutto concreto di questa collaborazione è una cucina esclusiva progettata insieme al designer Joseph Ronen, dove estetica, materiali e tecnologia si fondono con naturalezza. Cuore tecnologico dell’ambiente è la Modern Series di Bertazzoni nella finitura Carbonio, ispirata al mondo dell’automotive di lusso, che unisce eleganza formale e altissime performance di resistenza. I prodotti Bertazzoni si sono fin da subito perfettamente integrati con l’approccio progettuale e l’estetica Bonacina. Finiture ricercate, attenzione al dettaglio e approccio artigianale declinati in ambito industriale, rappresentano un patrimonio comune che si esprime oggi in uno spazio cucina pensato per durare e per emozionare.

“La cura dei materiali e delle finiture è da sempre il cuore del nostro lavoro - afferma Valentina Bertazzoni, responsabile comunicazione e stile di Bertazzoni -. La collaborazione con Bonacina 1889 nasce da una visione condivisa e dalla volontà di unire due eccellenze italiane per dare forma a una cucina dove estetica e tecnologia si incontrano con naturalezza”.
“L’incontro con Bertazzoni è stato naturale. A unirci non è solo la nostra storia ultracentenaria, ma un’identica visione: quella di promuovere, con orgoglio e impegno quotidiano, l’eccellenza del made in Italy - commenta Elia Bonacina, ceo di Bonacina 1889 -. Le cucine che realizziamo con i nostri materiali naturali, come il rattan, trovano nei prodotti Bertazzoni il completamento perfetto: elettrodomestici dal design raffinato, dai colori ricercati e dalla qualità artigianale autenticamente italiana”.



