Arrital, ergonomia e design curvo

Design morbido, materiali sofisticati e funzionalità ergonomica con i moduli Circle che ampliano le soluzioni Ak_Project
L’evoluzione di Ak_Project si arricchisce con i moduli brevettati Circle, proseguendo il percorso innovativo di Arrital verso un nuovo modo di abitare, fluido e contemporaneo

Con l’introduzione dei moduli Circle, Arrital apre una nuova dimensione progettuale, dove ergonomia e bellezza si fondono in un design capace di seguire il movimento naturale degli spazi. Firmati da Franco Driusso, i moduli Circle reinterpretano il concetto di modularità con forme morbide, accoglienti e dinamiche, ridisegnando l’ambiente domestico secondo principi di funzionalità evoluta ed estetica armoniosa.

Ergonomia e bellezza fuse in un design capace di seguire il movimento naturale degli spazi

Le curve raffinate di basi, pensili e colonne, con una raggiatura esterna di 10 cm, generano una continuità visiva che elimina ogni discontinuità, trasformando la funzione in esperienza estetica. Non più semplici terminali arrotondati, ma moduli integrati che ampliano le libertà compositive e arricchiscono l’identità della cucina. Il cestone curvo a estrazione massimizza lo spazio disponibile, con una nuova logica funzionale, esaltando eleganza e comfort. La fluidità del design si traduce anche in una fluidità degli spazi, che diventano più ergonomici, personalizzabili e completi.

Abbiamo immaginato una modularità nuova, più fluida e intuitiva – spiega l’architetto Franco Driusso - capace di interpretare il desiderio di ambienti più ergonomici, sofisticati e armoniosi. Con Circle abbiamo voluto introdurre un design ancora più ergonomico, senza rinunciare a funzionalità e coerenza estetica. È la nostra visione di un’innovazione che mette la bellezza al servizio dell’esperienza quotidiana”.

Con queste novità, Ak_Project continua la sua trasformazione in un sistema trasversale capace di garantire continuità estetica e funzionale tra cucina, living e bagno. Un progetto in continua evoluzione, che rafforza la visione di design integrato di Arrital: ogni elemento dialoga con gli altri per creare un’esperienza abitativa sofisticata e armoniosa, perfettamente in linea con le esigenze dell’abitare contemporaneo.