Focus su durabilità e affidabilità dei propri elettrodomestici per Beko, on air dal 9 marzo al 21 aprile con la nuova campagna di comunicazione strategica “Una Scelta di Vita”, che ribadisce l’importanza di trasformare gli impegni sostenibili in azioni concrete. Per questo il concept creativo si concentra sull’utilizzo quotidiano degli elettrodomestici in casa in condizioni anche di elevato stress del prodotto, come le azioni di apertura e chiusura frequenti della porta del frigorifero e i carichi ingombranti in lavatrice. Momenti abituali in cui i consumatori si riconoscono e per cui Beko fornisce prestazioni durature e una affidabilità senza compromessi.
“Siamo molto contenti di tornare in comunicazione con il brand Beko in questo primo trimestre del 2025 con un’importante campagna incentrata su lavatrici, frigoriferi e lavastoviglie - afferma Michela Lucchesini, Marketing & Brand Director, Beko Italy -. Questa campagna è un passo importante per rafforzare la fiducia dei consumatori nei nostri prodotti, sottolineando come Beko sia un partner affidabile per la vita di tutti i giorni, perché capace di resistere ai più duri stress test”.
Il piano di comunicazione prevede una strategia omni-channel che include tutti i canali video, da quelli tradizionali a quelli più innovativi: TV Lineare, addressable TV, connected TV, online video, social e display contextual. La campagna debutta il 9 marzo con una programmazione televisiva lineare, garantendo una presenza significativa sui principali network nazionali: Publitalia, Discovery e Sky. Con oltre 2.500 passaggi, 320 GRP’S, una reach di 56%, mira a creare una forte awareness e a raggiungere un importante pubblico generalista.

Per un targeting più preciso, la campagna sfrutta le potenzialità dell’Addressable TV, distribuendo contenuti personalizzati attraverso il circuito Nexus (su canali come TV8, Cielo, Realtime, Home&Garden TV, Food Network, Nove La7 e La7D), Sky ADSmart e Mediaset Infinity. L’attività si estende anche alla Connected TV su piattaforme di streaming come Amazon Prime (anche durante alcune partite di Champions League), Dazn, Netflix e RaiPlay (per esempio durante la quinta stagione di “Mare Fuori”). La programmazione include anche i social media, in particolare con l’esordio su TikTok, in sinergia con YouTube, Instagram e Facebook. Previste integrazioni speciali con piattaforme verticali, come i portali di ricerca immobiliare online (con formati di domination su immobiliare.it, casa.it, idealista.it) e OneFootball.



