Piasentina di SapienStone, una bellezza antica

SapienStone Piasentina
Tra le texture SapienStone che prendono ispirazione dalla pietra, Piasentina rende omaggio alla storia rendendola contemporanea

Utilizzata già dai romani e nel corso della storia da grandi architetti come Andrea Palladio, la pietra Piasentina è la fonte di ispirazione per la nuova texture proposta da SapienStone.

In natura la Piasentina è una roccia sedimentaria caratterizzata da un fondo grigio animato da sottili vene bianche e lievi sfumature bruno-rossastre e oggi la sua bellezza rivive nella proposta di SapienStone che ne riproduce le sfumature di colore e la superficie strutturata. La vena passante e il colore a tutta massa esaltano la fedeltà estetica al materiale originario, grazie allo standard qualitativo delle lastre SapienStone che garantisce anche performance superiori.

SapienStone Piasentina
La vena passante e il colore a tutta massa riproducono fedelmente la pietra naturale

Resistente e versatile, come tutti i piani cucina del brand di Iris Ceramica Group, la nuova texture di SapienStone è facile da pulire e igienica, sopporta alte temperature e sbalzi termici, resiste ai raggi UV, ai prodotti acidi e agli agenti corrosivi.

Grazie a SapienStone il fascino antico della pietra Piasentina rivive nelle cucine contemporanee e dona carattere ed eleganza anche agli ambienti più classici.

Nell'immagine in apertura, la texture Piasentina interpreta il piano di lavoro e lo schienale e si abbina al Rovere Buckskin delle ante