Brera 76, la cucina ispirata a Milano

Ricorda i loft delle grandi metropoli Brera 76, di Marchi Cucine, modello in stile industrial di forte impatto e personalità

E' realizzata con materiali autentici Brera 76, di Marchi Cucine, un modello che trasmette un'atmosfera vissuta, rilassata, chic e creativa. “Per questo modello ho preso ispirazione dalla città di Milano. Volevo una cucina metropolitana ma che al tempo stesso raccontasse una storia attraverso tutti i suoi elementi”. Così Gianluigi Marchi, fondatore e designer di Marchi Cucine, racconta l’ideazione della cucina Brera 76 il cui nome deriva proprio dal quartiere storico più elegante e caratteristico di Milano.

Il pensile sospeso in acciaio, legno e vetro retinato e i frontali in legno laccato bianco gesso

Speciale risulta la soluzione qui proposta, con top cemento e frontali in legno massello. L'ambiente si caratterizza per l'isola di  450 cm, che verso il living è rivestita con assi di legno tenute da cravatte acciaio e sostiene il tavolo da pranzo a sbalzo. Sul retro dell'isola le basi sono invece realizzate con ante in pregiato legno di conifera laccato color bianco gesso.

La zona cottura di Brera 76. Si evidenziano i dettagli di stile industrial come le maniglie e il pensile con vetrina retata

Al di sopra dell'isola ecco un elemento speciale: un pensile a giorno sospeso, con ripiani e ante scorrevoli vetro retinato profilate acciaio, struttura in metallo, ripiani in legno Old Pine. In questa versione, il pensile misura 264 x 35 cm, ed è alto 158 cm, ma è disponibile anche con lunghezza di 177 cm.

L'elegante accostamento di materiali autentici di Brera 76

Un'equilibrata combinazione di legno massello, acciaio e cemento, quindi, che rende Brera 76 una cucina componibile dai tratti fortemente evocativi e dallo stile unico. Completano l'atmosfera industrial i dettagli metallici delle maniglie e delle credenze che si combinano perfettamente al cemento del piano di lavoro. Particolari le credenze e della ghiacciaie in legno di recupero che richiama l'attenzione al riuso.

Un'altra versione del modello, color antracite

Brera 76 appartiene alla collezione Gusto Italiano, che esprime tutta la creatività e la capacità di immaginare e progettare tipiche italiane. Si tratta di una collezione dallo stile originale e distintivo, che prende ispirazione dai simboli del nostro Paese: arte, moda, alta gastronomia, design. Il mood della collezione rispecchia pienamente l’animo di Marchi Cucine, capace di restare fedele ai valori che hanno che hanno determinato il successo del brand come l’inesauribile ricerca di eccellenza, la profonda capacità di guardare al futuro mantenendo salde radici nel passato e di abbinare la tradizione artigiana a standard produttivi a livello industriale, con tecniche di lavorazione altamente innovative che assicurano alte performances in termini di affidabilità e di durata nel tempo. Un brand che non si focalizza solo sulla realizzazione di un concept, ma che mette al centro l'identità unica di chi abita e vive quell’ambiente, offrendo ampie possibilità di personalizzare il vero cuore della casa: la cucina.

Cucina componibile realizzata in legno massello, Brera 76 è disponibile in tre colorazioni: bianco, rosso e antracite.

La scaffalatura in appoggio sul top con vetrine retinate scorrevoli