Metropolis by Stosa

Metropolis è la nuova cucina di Stosa, sviluppata con la tecnologia dell’Evolution System, unita alla creatività dello studio Rossi&Co e alle infinite possibilità di personalizzazione

Soluzioni funzionali di grande eleganza con materiali inediti dalle alte prestazioni e dal notevole impatto estetico. Poche parole per sintetizzare l’essenza di Metropolis, la nuova cucina disegnata dallo studio Rossi&Co., estremamente personalizzabile dal punto di vista estetico e flessibile sotto l’aspetto funzionale.

Progettata utilizzando Evolution System, il nuovo sistema Stosa che massimizza gli spazi innovando stile, funzionalità e interazione, Metropolis ha moduli capienti e ben organizzati: lo zoccolo di 8 cm, l’altezza delle basi di 81 cm e i pensili più alti e profondi offrono tanto contenimento, mentre lo spessore di 23 mm dà solidità all’anta.
I due sistemi di apertura, a gola scavata e gola piatta, sono perfettamente integrati nel design della cucina. Orizzontali nelle basi e verticali nelle colonne, permettono un’apertura agevole delle ante.

La cura dei dettagli identifica tutti gli aspetti della cucina. Dalle scocche, completamente rifinite e disponibili in tre colori (Rosè, Vulcan, White), alle texture delle ante che riproducono il calore delle venature del legno come nelle finiture Termo-strutturato Larice Brown e Larice Sabbia, ma anche i marmi più pregiati come nei Laminati Materici Nero Marquinia, Botticino, Calacatta e Grafite Brown, sino all’effetto pietra dei Laminati Materici Calce, Cemento, Cemento Bianco e Cemento Vulcano. Senza dimenticare le superfici dalle elevate prestazioni tecniche come la finitura Fenix in colori di tendenza dal gusto moderno o soluzioni dall’impatto sostenibile come il PET, con nuance neutre in versione lucida o tonalità sobrie in versione opaca.

La grande flessibilità progettuale di Stosa permette di dare vita a infinite combinazioni materiche e cromatiche per soddisfare qualsiasi esigenza di stile.
L’ampiezza del programma permette di fondere cucina e living in un progetto trasversale di ampio respiro. In cucina, tra basi e pensili, la libreria Modula aiuta nell’organizzazione dello spazio, così come le colonne estraibili e le attrezzature controporta. Le suggestive colonne con telaio nero spazzolato e ante in vetro grigio semitrasparente possono integrare il forno, mentre all’esterno si possono utilizzare mobili porta tv, librerie, contenitori e vani a giorno per uno stile coordinato che coinvolge tutta la casa.

Metropolis di Stosa. Basi, basi sospese e colonne sono in Fenix Rosso Jaipur. Zoccolo e gola Nero Spazzolato. Gli elementi a giorno “Size” Nero Spazzolato con schienali e ripiani in Larice Brown