Il calore di una cucina sulle Dolomiti

    Casa Riflesso, abitazione realizzata da MOBART BEN si pregia di un ambiente cucina-pranzo conviviale e di grande charme con una spettacolare vista sulle montagne

    Uno spazio abitativo pensato come un rifugio perfetto, in cui lasciarsi avvolgere dal comfort e dalla qualità del legno in ogni stagione. Così è stat concepita Casa Riflesso, progettata e realizzata con arredi e finiture su misura da Mobart Ben, maison agordina di riferimento per tutto il territorio per l'alta qualità delle sue realizzazioni create secondo il principio della massima personalizzazione.

    Come per altre realizzazioni, è ancora una volta il larice spaccato, in questa sua esclusiva finitura, il protagonista indiscusso di questo progetto, uno spazio dall'atmosfera calda e di grande charme che gioca sulla particolare opposizione tra calore e gelo. L'abitazione si pone così in contrasto con il paesaggio circostante ma, allo stesso tempo, ne è la perfetta espressione grazie ai materiali di cui si compone che sono parte integrante dello stesso suggestivo ambiente in cui si trova immersa.

    La cucina-pranzo della casa arredata da Mobart Ben

    A rendere unica casa Riflesso è in particolar modo la composizione della cucina: completamente tamponata su ogni lato, intervento che dimostra l’impegno e la precisione degli artigiani del brand. Sono presenti inoltre pensili in lamiera ed alzanti scorrevoli che affacciano direttamente sul suggestivo panorama, ben visibile grazie alla scelta di non inserire alcuna tenda. L’ambiente risulta completamente incorniciato ed ulteriormente caratterizzato dalla presenza di un blocco centrale color ruggine scuro in contrasto con il legno che lo circonda e due colonne ai lati.

    Le basi in legno di larice e pensili in lamiera della cucina. Il top è in Dekton® Keranium

    Il top della cucina è stato interamente realizzato in Dekton® Keranium, superficie in pietra sinterizzata estremamente performante che si abbina al colore dei pensili, realizzati come quasi tutto il resto dell’ambiente in larice e rivestiti con una lamiera fatta su misura a tinta “ruggine stabilizzata”, un trattamento artigianale fatto a mano che rimane stabile nel tempo. Le sedie in legno di rovere e tecnopolimero sono anch’esse abbinate ai pensili, fornite da MOBART BEN grazie alla collaborazione con il brand Colico, personalizzando così ulteriormente l’ambiente.

    La cucina vista dalla zona pranzo arredata con sedie in rovere e tecnopolimero

    Sullo stesso piano della cucina si trova anche una zona notte con una camera matrimoniale con soluzione a ponte ed un bagno con il piano del mobile lavabo in pietra Santafiora fiammata e patinata e con aperture e gole in legno.

    Sul piano soppalco, un’accogliente zona living con angolo televisione realizzato su misura e tavolino Nodo, caratterizzato da una gamba ad incastro e realizzato anch’esso in larice spaccato con finitura in tinta anticata e piano rotondo in cristallo. Sullo stesso piano sono situati anche un ulteriore bagno ed una seconda camera matrimoniale, l’ideale per quando si hanno ospiti, quest’ultima contrassegnata dalla presenza di un armadio inclinato e di un letto con mobile contenitivo a cassettoni.

    La zona relax della casa sul soppalco è "avvolta" da pareti e arredi in legno di larice spaccato

    Casa Riflesso di MOBART BEN è l’ambiente ideale per provare l’esperienza della montagna, un confortevole spazio di svago e piacere lontano dalle incombenze quotidiane in cui il tempo sembra rallentare, immergendo i propri inquilini nell’atmosfera silenziosa e familiare del paesaggio circostante grazie ad una matericità, quella del legno, che richiama la storia senza tempo di ciò che la circonda

    MOBART BEN

    Azienda italiana di riferimento per la progettazione, produzione e fornitura di arredamenti in legno chiavi in mano, su misura e su progettoMOBART BEN  propone soluzioni personalizzate capaci di creare gradevoli atmosfere di relax per la città e per le seconde case.

    Tutte le collezioni MOBART BEN sono realizzate con materiali e legnami pregiati rigorosamente Made in Italy, quali Abete, Larice delle Dolomiti e Rovere, proposti nelle varianti levigato, spazzolato profondo, piallato a mano oppure spaccato con un effetto vissuto.