7 dispense molto speciali

 Madie new vintage, colonne e spazi per degustazione, serre domestiche, armadi-enoteca e moduli attrezzati per custodire formaggi e salumi
Snaidero, Way Materia, sistema Interni Passepartout, design Alessandro Andreucci & Christian Hoisl

Soluzioni diverse, pezzi unici o arredi funzionali per tutte le tipologie di spazi e di gusto. Sette dispense diverse per misure, design, attrezzature interne. A ognuno la sua scelta, ma l'obiettivo è lo stesso:  avere uno scrigno del gusto personalizzato,  pronto all’occorrenza per offrire sapori gourmet, comfort perfetto e sorprendente convivialità.

 

1_ARCLINEA

Arclinea_Vina&Dispensa

Per un living di gusto. La Winery Collection propone soluzioni specializzate pensate per privati, ristoranti, aziende vinicole e food store. Tra cui Vina&Dispensa, armadio costituito per metà dalla cantina refrigerata Vina e per metà dal contenitore con ampi cassetti interni estraibili, ante complanari e maniglia profilo a tutta altezza. Vina&Dispensa è progettabile con lunghezza totale di 180 cm: Vina da 90 cm e dispensa da 90 cm, oppure con lunghezza di 240 cm; Vina da 120 cm e dispensa da120 cm. Vina mantiene la temperatura interna tra 12°C e 16°C e l’umidità relativa >60%; l'anta in vetrocamera Stopsol con sistema di chiusura complanare preserva l'integrità delle bottiglie e contempo le mostra grazie anche all'illuminazione Led con sensore volumetrico.

 

2_COMPREX

Comprex_Home Natural Garden

Per coltivare l'orto nell'armadio. Si inserisce all'interno di una colonna-armadio l'ingegnoso sistema Home Natural Garden, che permette coltivare verdura e frutta nello spazio ridotto di una dispensa grazie al controllo del ciclo della luce e all’azione combinata di umidità e nutrienti, senza usare fertilizzanti chimici o pesticidi. Home Natural Garden - sviluppato con il contributo del Dipartimento di Agraria dell’Università di Bologna - viene proposto come modulo inseribile in qualsiasi colonna della collezione cucine Comprex. Nella foto, la mini-serra è dentro le colonne con ante rientranti del modello Sintesi (design Marconato&Zappa), finite nella nuova texture Legno Carbonizzato Organico - Art Turati.

 

3_DOIMO CUCINE

Doimo Cucine_Style

Per avere la cantina in cucina. Super funzionale l'ambiente cucina con bancone isola arredato con Style, che si completa con le colonne-dispensa in melaminico color noce caffè dotate di elettrodomestici e di elementi terminali laterali a giorno. Sul retro, celata da una grande parete vetrata, si apre lo spazio funzionale della Stanza Dispensa, quasi una vera cantina a portata di mano. Originale e di grande capienza, questo progetto del programma d'arredo Style, prevede una vetrata con struttura in alluminio a sezione quadrata verniciata nera; internamente è composto da colonne il melaminico noce caffè, alte 240 cm, attrezzate con mensole; al centro, il grande frigo-cantina in acciaio.

 

4_MARCHI CUCINE 

MarchiCucine_RockNRoll

Per spazi contenuti e tanta ironia. Marchi Cucine offre una serie di elementi dalla forte personalità e dal design “ad effetto”, che rispecchiano la varietà di stili interpretati dall'azienda. Tra questi nuovi complementi funzionali, che regalano anche un tocco di colore e ironia alla cucina, è disponibile la dispensa Rock ‘N’roll, a due ante con ruote, destinata a sorprendere per il design in pieno stile industrial e le tinte vivaci. Elemento in grado di personalizzare qualsiasi ambiente, può essere utilizzata come dispensa con ripiani interni oppure per incasso elettrodomestici. Realizzata in listellare laccato, con maniglie in fusione di alluminio spazzolato, ha i vetri retinati profilati in alluminio con rivetti, che ne sottolineano il gusto new vintage.

 

 5_MINACCIOLO

Minacciolo_Colonne Minà

Per mettere i formaggi in colonna. Sistema d'arredo cucina in stile industrial-chic, destrutturato e concentrato sulla particolare isola su piedini, Minà (design Silvio Stefani) prevede anche colonne free standing pensate come dispensa o per racchiudere gli elettrodomestici da incasso, e realizzate in versione doppia, da 160 cm di larghezza (come nella foto), oppure singola, da 100 cm di larghezza. Le colonne sono dotabili di ripiani in nobilitato nero, lamiera goffrata nera o legno, oppure di frigorifero, congelatore, forno, macchina del caffè. Disponibile anche con  due elettrodomestici specializzati come la cantinetta-frigo, per i vini, e la cantinetta per i formaggi, con vani refrigerati a temperatura calibrata in base alle due diverse destinazioni d'uso. Le colonne sono disponibili in una vasta gamma di tinte monocromatiche.

 

6_ TONCELLI

Toncelli_Colonna Vino Progetto 50

Per veri intenditori. Appartenenti a Progetto 50 - sistema fondato sulla valorizzazione di lavorazioni artigianali e materiali doc - le Colonne Speciali sono proposte in quattro versioni: Vino, Cocktail, Tè e Sigari. La Colonna Vino si distingue per le ante a mosaico ligneo che rappresenta la planimetria del “quadrilatero della moda” milanese. La Colonna enoteca è fornita di un kit di 48 bicchieri per diverse degustazioni di vini, vani per le bottiglie, due estraibili superiori, un piano d'appoggio estraibile e wine cellar inferiore con due estraibili laterali e una selezione di accessori in argento. Le due ante sono apribili a 270° e internamente sono finite in cuoio; il mosaico esterno è realizzato con tasselli in legno ebano, wengé, olmo, acero, radica di pioppo e mirto. La Colonna Vino misura 130 x 76 cm ed è disponibile sia free standing (h. 210 cm) sia da incasso (h. 204 cm).

 

7_ZAPPALORTO

Zappalorto_Dispensa Designa

Per un ordine su misura. L'elegante collezione Designa mostra una soluzione con frontali in legno Natural attrezzata con una dispensa ad alta funzionalità. Prodotta nelle dimensioni di 120 di larghezza, 60 cm di profondità e 215 cm di altezza, è realizzabile in qualsiasi misura a richiesta. La colonna dispensa qui proposta è attrezzata con cestoni con frontale in vetro come le mensole, illuminate dalle barre Led. Lo schienale è fornito di prese per i piccoli elettrodomestici. Speciali anche le ante, apribili grazie a un nuovo meccanismo di apertura con movimento orizzontale a pantografo, per lo sfruttamento totale del vano. Disponibili anche meccanismi per ante rientranti a scomparsa.

Aperture per ottimizzare lo spazio