Natale secondo Durini Design District

Durini Design District sceglie come raffinata decorazione natalizia il progetto floreale di Elisabetta Bodini. Il 20 dicembre apertura straordinaria serale

L’Associazione Milano Durini Design continua il suo impegno nel promuovere il Distretto Durini con l'iniziativa natalizia che vede protagonista il progetto di decoro realizzato dalla floreal designer Elisabetta Bodini. Il progetto, che avrà inizio il 7 dicembre e terminerà il 6 gennaio, vuole reinterpretare idealmente l’albero di Natale attraverso un giardino pensile realizzato con istallazioni luminose e sfere verdi rivestite in muschio. Il giardino sarà vivo tramite l’inserimento decorativo dei Kokedama: perle di muschio e terricci specifici dell'antica arte floreale giapponese che consentono la messa a dimora di piccole piante a tema.
Un sistema di comunicazione integrata guiderà i visitatori che transiteranno in zona incentivandoli alla scoperta di questo salotto cittadino, espressione del design e del lifestyle, tra i più esclusivi di Milano. Il percorso indicato dalla mappa permette di entrare e scoprire i più iconici marchi rappresentativi del Design italiano in un’atmosfera natalizia coordinata.
Per il pubblico è prevista anche  un’apertura straordinaria serale il 20 dicembre.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Milano e vede coinvolti importanti brand di design del distretto: AxorB&B Italia, Baxter, Cassina, Interni, Luxury LivingMeritalia, Natuzzi, Porro, Salvioni, Scic, Technogym.

Una vista della via Durini, consacrata come una dei più importanti distretti del design milanese e internazionale

Una vista della via Durini, consacrata come una dei più importanti distretti del design milanese e internazionale

 

Pubblica i tuoi commenti