Veneta Cucine: La cucina diventa antibatterica

innovazioni –

Un trattamento esclusivo coerente con l’attenzione alla sicurezza e all’ambiente

Veneta Cucine soddisfa le richieste del rivenditore offrendo vantaggi concreti al consumatore. Veneta Cucine opera in conformità con gli standard qualitativi di un mercato sempre più esigente, come attesta la certificazione ISO 9001, rilasciata all'azienda dal prestigioso ente tedesco TÜV, a riprova dell'adozione di procedure organizzative e produttive evolute. L'azienda si impegna affinché i propri progetti diventino a tutti gli effetti progetti di vita, nel senso più ampio del termine e in omaggio alla sostenibilità, utilizzando per gli elementi che compongono le cucine agglomerati di legno al 100% riciclato e in generale materiali che non creano squilibri ambientali, nonché adottando metodologie produttive, tra cui la verniciatura ad acqua a ciclo continuo, che consentono di abbattere drasticamente l'emissione di sostanze nocive.

BBS® Bacteria Blocker Silverguard: il protagonista di un'evoluzione epocale.
In Veneta Cucine circola ormai da tempo una nuova parola d'ordine, “Green Thinking”, che definisce il pensiero ecologico posto al servizio di innovazioni che, oltre ad accrescere la funzionalità dei prodotti, contribuiscono a rendere più sano l'ambiente e a preservare la salute dell'utilizzatore.

Tra quelle che maggiormente spiccano c'è BBS® Bacteria Blocker Silverguard, marchio esclusivo creato per identifi care il trattamento antibatterico a base di ioni d'argento cui sono sottoposti i laminati e le vernici delle superfi ci, con l'effetto di ridurre del 99,9% il proliferare dei batteri. Il vantaggio è dato dal fatto che il potere igienizzante rimane inalterato nel tempo, in quanto l'argento, che non è un liquido ed è inglobato in forma di particelle nel processo di impregnazione dei materiali, non evapora.

Bacteria Blocker Silverguard rappresenta un'innovazione che oltre ad aver conferito a Ecocompatta, disegnata per Veneta Cucine da Paolo Rizzatto, lo status di prima cucina antibatterica immessa sul mercato, si estende oggi alla maggior parte dei modelli in catalogo, quale parte integrante degli elementi che si trovano maggiormente a contatto con le sostanze alimentari.


Bacteria Blocker Silverguard: un'innovazione salutare anche per le performance commerciali.

Bacteria Blocker Silverguard si rivela anche un valido alleato per migliorare le performance commerciali del rivenditore, che ha l'opportunità di offrire al consumatore prodotti che oltre a distinguersi per design e funzionalità, garantiscono la massima igienicità. Tutto ciò rendendo il “Green Thinking” Veneta Cucine un valore sempre più tangibile, diffuso e accessibile, facendo sì che nei progetti di vita ci sia sempre più qualità della vita.