Studio Design, la differenza sta nei dettagli

Progettazione, ristrutturazione e una ricerca attenta di materiali e complementi in uno showroom storico per Studio Design

Finalmente a casa”. Ecco quello che i titolari di Studio Design vorrebbero che i clienti pensassero varcando le porte del loro showroom, ospitato in un edificio a corte dei primi del '900, voltato, in origine sede di una fabbrica di mattoni.

Bottone

“Abbiamo celebrato il nostro ventesimo anno di attività, nel 2012, aprendo questo prestigioso punto vendita che meglio di qualsiasi parola racconta tutto di noi, di cosa facciamo e quello che siamo. Ci siamo occupati personalmente del progetto - racconta il proprietario Augusto Priore - e manualmente dei lavori mettendoci tutto il nostro impegno: abbiamo cercato perciò di conservare lo spirito industriale del luogo. Il filo conduttore dell'intervento, infatti, è stato di utilizzare il più possibile materiali esistenti in loco, mettendo in evidenza i passaggi storici che hanno contraddistinto gli spazi. Al suo interno il cliente può trovare, oltre ai marchi più prestigiosi di design e a 25 anni di esperienza nel settore, un servizio di progettazioni chiavi in mano”.

Studio Design si occupa di ristrutturazioni da sempre “quindi va da sé che sappiamo stare in cantiere, gestirlo e interfacciarci con le maestranze - dice Priore - lasciando al cliente solo la tranquillità e la felicità di rientrare a casa finita”.

La casa, infatti, è per Studio Design anzitutto benessere, con spazi che soddisfino i sensi e rispondano al principio regolatore della funzionalità. “Abbiamo una selezione di materiali pregiati - prosegue il titolare - che utilizziamo nelle nostre proposte (rivestimenti ricercati, marmi, resine, tessuti, carte da parati, parquet) e forniamo la soluzione migliore con onestà e senso del dovere. Entrando nel nostro negozio il cliente può trovare tutto per la sua casa (illuminazione, arredo bagno, sanitari, tutto meticolosamente selezionato per essere unico scartando i prodotti commerciali) perché da sempre forniamo oltre al mobile una serie di complementi di arredo da tutto il mondo e oggettistica per la casa di design”.

Il punto vendita tratta i migliori marchi per la tavola, accostando alla classica lista nozze la possibilità di includere pezzi di arredamento. Una parte del negozio, inoltre, ospita il Kartell Flagship Store L'Aquila.

 

L’innovazione
Uno showroom che è come una grande casa che accoglie i clienti, proponendo un servizio completo e una cura attenta per i materiali e i complementi. A proseguimento dell'attività di progettazione e vendita dal 2009, dopo il terremoto, si è inserita nell'attività Marta Priore, architetto ventottenne, che affianca il padre, il titolare Augusto, e si occupa anche di ricerca di prodotto, e-commerce e della comunicazione web.

Bottone

SCHEDA NEGOZIO

Studio Design
Viale della Croce Rossa 159, 67100 L'Aquila (AQ)
Tel. 0862 28355

Anno di fondazione: 1992
Superficie (mq): 1.000
Numero vetrine: 2
Numero addetti: 4
Marchi di cucine trattati: Meson’s, Modulnova, Tabula, Tm Italia