Schiffini inaugura un nuovo Flagship Store a Londra

Al numero 21 di Duke Street, a pochi passi dalla nota Oxford Street, il nuovo flagship store Schiffini mette in mostra i modelli cucina più recenti e quelli storici, come Cinquettre. Firmato dal maestro Vico Magistretti

Nel centro di Londra, Schiffini ha appena inaugurato un nuovo Flagship Store, spazio espositivo, che si sviluppa su due piani dove il noto brand italiano propone alcune delle cucine di punta della collezione. Si tratta della nuova Lepic disegnata da Jasper Morrison, dell’iconica cucina Cinqueterre firmata dal progettista simbolo dell’Azienda Vico Magistretti e del  modello Mesa, di Alfredo Häberli. Ma questi sono solo alcuni dei modelli esposti nel nuovo showroom londinese, vetrina strategica per l’Azienda, che risponde ad una scelta ben definitaL'apertura del nuovo Flagship Store di Londra nel cuore della città rientra in un più vasto piano di marketing, che prevede la gestione diretta dell'azienda nei mercati che hanno un particolare significato strategico in quanto in grado di influenzare la conoscenza e lo sviluppo del brand a livello mondiale", sottolinea Enrico Schiffini. "Londra è sicuramente tra questi mercati per l'importanza che ha assunto negli ultimi anni come capitale del design contemporaneo nonché per il numero e la qualità degli studi di architettura e interior design che operano internazionalmente".

La cucina Lepic, disegnata da Jasper Morrison

Riguardo quindi le soluzioni cucina in mostra, ecco Lepic, frutto della collaborazione tra Schiffini e Jasper Morrison, progetto lanciato dall'azienda nel 2016  e che verrà riproposto durante il corso del 2018 con nuove finiture e declinazioni di gamma. Lo stile minimale accosta infatti diversi materiali ed elementi che possono dare vita ad infinite composizioni. Un progetto che riflette la filosofia creativa del designer Jasper Morrison basata sul concetto di super normal che in Lepic si traduce nella cura di ogni minimo dettaglio e nell’essenzialità del disegno.
Ma nello showroom non poteva di certo mancare la cucina Cinqueterre, progetto di design divenuto icona internazionale nonché massima espressione della collaborazione tra Schiffini e Vico Magistretti, una cucina che, lanciata nel 2000, riscuote ancora oggi grande successo e continua a rappresentare l’innovazione nel settore. Cinqueterre è infatti la prima cucina realizzata interamente in alluminio. Un modello senza tempo un pezzo di pura avanguardia nel panorama del design.
Lo showrooom ospita anche Mesa, disegnata da Alfredo Häberli, progetto che rappresenta la cucina come un laboratorio. Tutto ruota attorno all’isola multifunzionale centrale che esprime proprio questo concetto di convivialità. Linee essenziali per una cucina moderna che combina funzionalità e razionalità.
.