Progetto Casa Interni, quando l’esposizione è emozionale

Progetti mirati dove sono l'idea e la completezza della proposta a fare la differenza: l'anima social di Progetto Casa Interni

“Respiriamo polvere di legno da tre generazioni, perché nasciamo come falegnameria per poi evolverci nel contesto dell'esposizione e vendita di arredamento”.
Bottone
Progetto Casa Interni
, guidata da Mauro Scapin, ha questo nel proprio dna, ma nel corso degli ultimi anni ha subito un cambiamento sostanziale.

“Nel 2012 - racconta, infatti, il titolare - siamo stati protagonisti di un'evoluzione completa, passando da un'esposizione prettamente commerciale a un'esposizione emozionale”. Questo significa che gli spazi dello showroom sono stati ridisegnati e i nuovi volumi comprendono, ad esempio, una cucina attiva permanente, dove il cliente può provare a cucinare direttamente sperimentando nuove tecniche e nuovi prodotti. “L'elettrodomestico per noi ha un ruolo predominante nel futuro della cucina: - puntualizza Mauro Scapin -, siamo rivenditori di marchi importanti”.

Anche il versante della progettazione si è conquistato un’ampia area dello showroom. “La nostra filosofia - prosegue Scapin - si esplica nella progettazione del benessere casa, costruendo proposte su misura delle esigenze del cliente. Noi, con il nostro studio associato di progettazione, disegniamo l’ambiente, a partire dal progetto passando all’illuminazione e alla scelta attenta dei materiali, come pavimenti, rivestimenti ceramici, resine e bagni concludendo con il mobile. Ecco perché riteniamo in linea con il nostro approccio di business non limitarci a esporre ma piuttosto concentrarci sull'ascolto per riuscire a identificare al meglio le richieste del cliente, senza creare confusione per chi acquista. Da qui la scelta fortemente voluta di inserire uno spazio accoglienza, dove chi viene a trovarci si può rilassare ed esporre tutte le proprie perplessità o richieste seduto bevendo un caffè e gustando un pezzo di torta. Siamo noi poi a spiegargli che il nostro obiettivo è di accompagnarlo nella scelta difficile ma bellissima di creare la sua casa ma soprattutto il suo benessere all'interno delle mura domestiche. È l'idea a fare la differenza, anche con spese contenute.

Per convincere i clienti a varcare la soglia del negozio, da Progetto Casa Interni si è scelta la strada dell'identificazione dei target, per parlare nel modo giusto ai propri potenziali acquirenti.

“Abbiamo scelto come metodo di comunicazione Facebook, - conclude Mauro Scapin - più dinamico e versatile dei classici siti, oltre a programmare eventi mirati, da 25/30 persone al massimo che ci permettono di entrare in sintonia con i clienti e di creare sinergie utili con altri professionisti”.

L’innovazione
Cinque anni fa la svolta sostanziale: Progetto Casa Interni cambia pelle e propone un’esposizione emozionale, con la presenza di ampi spazi dedicati alla progettazione e all’aggregazione, compreso un giardino interno. Lo scenario ideale per ospitare eventi mirati, utili per integrarsi con i clienti e per creare sinergie.

Bottone

SCHEDA NEGOZIO

Progetto Casa Interni
SS del Santo 12, 35010 Cadoneghe (PD)
tel. 049 8871888

Anno di fondazione: 1995
Superficie (mq): 390
Numero vetrine: 12
Numero addetti: 3
Marchi di cucine trattati: Arredo3, Arrital, Minimal, Toncelli