Prezioso Casa – Comunicare e fidelizzare con le emozioni

Oltre 46.000 clienti in store e 70.000 fan su FaceBook per il grande centro arredo di Castelvolturno. Anche grazie a iniziative davvero sorprendenti.

 

Era il 1959 quando il cav. Vincenzo Ambrosca fondò Prezioso Casa: oggi è una delle realtà più valide nel panorama dei centri d'arredamento del Sud Italia, con 30.000 visitatori e 3.000 espositori, 600 marchi trattati, su una superficie espositiva di 50mila m2, di cui oltre 11mila sono dedicati a un'esposizione fortemente "emotional" che fa della cura del dettaglio il suo punto di forza.

Bottone

"Abbiamo 6 macro aree suddivise per tendenze – spiega il proprietario, Gaetano Ambrosca - e un'intera linea firmata a nostro nome che include oltre alla zona giorno e notte anche i complementi. Possiamo contare su 70 addetti ai lavori di cui 25 architetti, un ufficio Customer Service e un'area Supply Chain, siamo certi che le risorse umane, insieme alla qualità del prodotto, rappresentino il vero plus di un'azienda, riserviamo alla formazione e all'aggiornamento grossa attenzione. Nel 2015 ci hanno scelto oltre 46.000 clienti, facendo aumentare il trend dell'azienda del 12%".

 

Prezioso casa

 

Per ottenere questi risultati Prezioso Casa cerca sempre di sorprendere il cliente, con eventi (nell'ultimo anno sono stati organizzati in negozio diversi show cooking con cuochi famosi come Bruno Barbieri e Simone Rugiati ed è stato regalato ai clienti un corso di cucina con Gambero Rosso) "e abbiamo seguito in ritiro in Trentino i tifosi del Calcio Napoli, di cui siamo sponsor dal 2009, con un Village di 400 m2 dedicato ai giochi e all'interazione – prosegue Ambrosca –. Diamo poi massima importanza alla comunicazione, investiamo in adv il 5% del fatturato e abbiamo un ufficio marketing interno che cura tutti i canali di contatto con il pubblico. Oltre 70.000 sono i fan che ci seguono su Facebook, 500 al giorno navigano sul nostro sito, arricchito dai suggerimenti e dalle anticipazioni che i nostri arredatori pubblicano sul blog. Abbiamo un profilo Twitter e un canale ufficiale su YouTube dove sono presentati tutti gli eventi. Siamo inserzionisti sulle migliori radio della regione e in oltre 24 canali televisivi, puntiamo ad arrivare ai nostri potenziali clienti in modo capillare, ma leggero, senza lasciare nulla al caso. La nostra filosofia è quella di proporre, innovare, stupire, pensiamo sia la strada giusta per il successo".

 

Prezioso casa

L'innovazione in store
Un megastore organizzato per aree emozionali che punta a stupire e intrattenere il cliente. Molte risorse, economiche e umane, investite nelle attività di comunicazione che vanno dalle forme più tradizionali di advertising (radio e tv) a tutti i canali dell'online fino ad eventi coinvolgenti realizzati in store.

SCHEDA NEGOZIO

Prezioso Casa - Via Domitiana km 36, 81030 Castelvolturno (CE)
Sito Web: www.preziosocasa.it
Anno di fondazione: 1959
Superficie negozio (mq): 11.000
Numero vetrine: 14
Numero addetti: 70
Marchi cucine: Veneta Cucine, Stosa Cucine, Copat Life