LAB13, protagonista del nuovo store milanese di Aran Cucine

Si chiama LAB13 ed è uno dei programmi di arredo protagonisti del nuovo store milanese di Aran Cucine. Una vetrina di eccellenza per il brand italiano più internazionale, scelto anche quest'anno per arredare la cucina del Grande Fratello Vip

Aran Cucine ha un nuovo indirizzo di grande prestigio a Porta Nuova, nel cuore della Milano contemporanea. Inaugurato ai primi di ottobre, il Flagship Store occupa uno spazio di 900 metri quadri, su tre livelli, e si affaccia con otto vetrine sulla piazza San Gioachimo. Un ambiente architettonico di grande eleganza che propone alcune tra le soluzioni più evolute del brand, tra cui LAB13.

Un programma,  in continua evoluzione, come un vero laboratorio in progress aperto alle nuove tecnologie, in termini sia di materiali, sia di soluzioni ergonomiche, che troviamo in copertina del numero di ottobre-novembre di Ambiente Cucina.

Il gioco progettuale si dilata grazie alla vasta collezione di finiture e tipologie di ante dal gusto contemporaneo, mentre le colonne con ante a scomparsa presentano soluzioni funzionali e organizzative pressoché infinite. I vani delle colonne, rientranti e dotati di illuminazione Led, possono essere organizzati con una vasta gamma di componenti: dalle strutture con ripiani a quelle con cestoni e cassetti, dai vani con piani di lavoro estraibili a quelli dedicati all’incasso di frigorifero, forno o microonde. Una libertà compositiva che utilizza al meglio lo spazio e ne amplia la capacità di contenimento.

Colonne con ante rientranti a scomparsa per la parete-armadio creata con LAB13, finita con ante in laccato opaco corda da 60 cm e composta da 3 moduli da 120 cm con attrezzature di alta gamma e illuminazione a Led. La speciale modularità e le smart space solutions incrementano la capacità di contenimento del 20% rispetto agli standard.

La versatilità di LAB13 si esprime perfettamente nella composizione proposta in copertina e nell'immagine in apertura a questo approfondimento che abbina l’anta Forma in rovere nodato fumè delle basi all’anta Plana a specchio grigio, con telaio in alluminio nero, dei pensili. Il rovere fumé è ripreso anche dalle colonne mentre per l’isola ritorna protagonista l’anta Plana in vetro bianco opaco e telaio sempre in alluminio nero. Anche per i top la scelta è molto ampia e consente soluzioni sempre originali, mentre i dettagli, come lo zoccolo dello stesso colore della gola, confermano che la ricerca Aran coinvolge ogni aspetto.

In primo piano: il gusto high tech della parete Galileo in alluminio nero si bilancia perfettamente con il calore senza tempo del piano snack in legno rigenerato e-wood quercia

Una dinamicità di pensiero che si esprime anche attraverso un altro progetto firmato da Aran, che non a caso è stato scelto per la cucina del Grande Fratello. Stiamo parlando del riuscito e originale abbinamento tra i modelli Faro caratterizzato dalla linearità dell’anta leggermente raggiata sui bordi, Quadro con un telaio di soli 12 mm che conferisce all’anta un gusto raffinato e senza tempo, e l’anta rivoluzionaria e brevettata di Cover, un gioiello di tecnica e design. In questo caso le ante delle colonne sono state accoppiate alla pellicola magnetica removibile - resistente e lavabile - con un disegno personalizzato per il GFVIP.

La composizione Faro e Quadro scelta per la cucina del Grande Fratello VIP 2 è stata resa unica grazie alle ante magnetiche di Cover con disegno personalizzato