Indesit sponsor del Paris Saint Germain

marketing –

Dopo l’Arsenal Football Club e l’A.C. Milan, Indesit sceglie il Paris Saint Germain per ampliare il suo impegno nella sponsorizzazione calcistica

A partire dalla stagione 2011-2012, Indesit comparirà al
fianco di alcuni dei più blasonati football club europei: dopo l'Arsenal e il
Milan, il marchio al top del mercato degli elettrodomestici ha siglato un nuovo
accordo di sponsorizzazione, stavolta con il Paris Saint Germain.
Indesit è intenzionata quindi a conquistare - in mercati
strategici come la Francia - un preciso posizionamento di marca, la cui
immagine è legata a valori quali il dinamismo e l'innovazione, e così “dialogare
con il suo target di riferimento, particolarmente appassionato al tempo libero
e allo sport”: questa la strategia esposta da Marco Rota, direttore Brand
Marketing
della compagnia.

Il calcio sembra in effetti costituire un terreno ideale per una brand
identity
incentrata sulle prestazioni eccellenti dei prodotti e -
conseguentemente - sulla libertà per il cliente di dedicare più tempo a se stesso e al proprio benessere.
In quest'ambito rientra l'introduzione della tecnologia Smart nel 2009: applicata alla linea di elettrodomestici Prime
disegnata da Giugiaro, si distingue per un'elevata funzionalità, in grado di
garantire ottime performance a fronte di consumi ridotti.