Il progetto SNAP by Elica vince il 17° Interactive Key Award

Il sito di SNAP guida il consumatore in un percorso che, dalla consapevolezza per il problema degli inquinanti aerodispersi, arriva alla definizione di benefici concreti.

Il sito del progetto SNAP di Elica, primo tassello della strategia di comunicazione sviluppata per l’azienda dall’agenzia H-ART, è stato scelto dalla giuria Media Key del 17° Interactive Key Award come miglior sito nella categoria Family & Lifestyle: SNAP, l’innovativo Air Quality Balancer di Elica, è stato lanciato in forma digitale ed è l’unico dispositivo appartenente alla categoria dell’Internet of Things che permette di controllare l’aria degli ambienti e, soprattutto, intervenire per migliorarla in modo automatico o programmato, utilizzando una app mobile. L’Award ha riconosciuto nello strumento web di SNAP un’idea creativa originale, caratterizzata da coerenza tra messaggio di comunicazione e pubblico di riferimento, capace di catturare l’attenzione del consumatore.
Già il nome fa intuire la sua facilità di utilizzo - ha affermato Francesco Casoli, presidente di Elica Group -. Snap infatti mette in relazione il mondo dell’Internet of Things con il trattamento dell’aria. Con questo prodotto abbiamo anticipato le esigenze del mercato e del consumatore”.

SNAP by Elica
SNAP by Elica

La sfida era quella di trasferire, fin dal primo contatto, tutta l’innovazione contenuta in SNAP, rendendola desiderabile - ha commentato Antonella Sannella, client service Director di H-ART -. “Design your air” è un concept che mette le persone al centro di una scelta responsabile, in grado di migliorare il loro benessere quotidiano, agendo direttamente sull’aria degli ambienti in cui vivono. Attraverso un uso accurato delle immagini e lo studio di una interazione fluida e intuitiva abbiamo cercato di valorizzare tutta la bellezza e la leggerezza di questo prodotto che in maniera silenziosa, ma sostanziale, migliora la nostra vita”.