Franke apre un Flagship Store a Milano

Franke ha inaugurato il 3 ottobre il suo Flagship Store milanese. Uno spazio progettato da Carlo Colombo che ospita le proposte più iconiche dei brand del Gruppo

Franke ha inaugurato il suo primo Flagship Store a Milano, in via Pontaccio 18, nel cuore di Brera, il 3 ottobre con una grande festa a cui hanno partecipato clienti e operatori del settore.
Lo spazio, trasformato solo per l'occasione in una perfetta ambientazione anni 20, porta la firma inconfondibile e raffinata dell'architetto Carlo Colombo, che collabora con l’azienda dal 2008 e che dal 2014 firma i concept espositivi di Franke nel mondo.
L'ambiente luminoso, scandito da sei vetrine e dominato da toni caldi e neutri, fa da sfondo alle più prestigiose collezioni di Franke, con corner dedicati ai brand che fanno parte del Gruppo - Franke, Faber, Kwc e Mamoli -  e rappresenta un’evoluzione ulteriore del format che caratterizza le vetrine fieristiche internazionali più importanti, tra cui Eurocucina, gli store di Shanghai e Lugano, e gli showroom aziendali ad Aarburg, in Svizzera, e a Peschiera del Garda.

Una boutique del gusto e dell'accoglienza

«Fin dall’inizio della collaborazione con Franke abbiamo puntato sul concetto di “home”, un luogo caldo e accogliente, dove l’esposizione dei prodotti si alterna ad aree relax, con elementi e comple- menti in grado di creare un’immagine coordinata che ritroviamo anche a Milano», racconta l’architetto Colombo. «Nel nuovo Flagship Store milanese, però, abbiamo voluto progettare uno spazio più flessibile, in grado di mutare nel tempo per celebrare di volta in volta prodotti iconici dei diversi brand. Abbiamo lavorato per oltre due anni su questo concept che oggi esprime in modo compiuto la corporate identity di Franke».

 

L’allestimento presenta, dunque, un’area relax per ricreare un’atmosfera intima e domestica, facendo sentire i clienti a casa propria, insieme a un grande bancone affacciato su una cucina perfettamente funzionante. Uno spazio importante e insieme accogliente, dove sono previsti showcooking e attività in store rivolte sia agli operatori (rivenditori, architetti, designer) sia ai consumatori.

Convivialità e tecnologia

Il nuovo Flagship Store firmato Franke si preannuncia, quindi, come un indirizzo destinato a diventare un vero e proprio punto di riferimento per il mondo del design e del progetto, oltre che per gli appassionati di cucina, che saranno coinvolti in showcooking di grande livello che vedranno protagonista anche Bruno Barbieri, lo chef più stellato d’Italia, dal 2014 testimonial del brand e presente all’inaugurazione del Flagship Store. 
Appuntamenti piacevoli e qualificati all’insegna della convivialità che rendono ancora più “home” il nuovo spazio milanese di Franke.

Una cornice prestigiosa che esalta il mondo Franke rappresentato da lavelli e miscelatori, elettrodomestici, worktop, macchine per il caffè professionali, con un particolare risalto alle cinque collezioni Frames by Franke, Mythos, Crystal, Maris e Smart.
 A rappresentare Faber, invece, sono le cappe che per design e tecnologia sono tra le più avanzate nel settore, come la nuova generazione di cappa camino Chloé o la ultra sottile Talìka, vincitrice del Red Dot Design Award 2017.