Electrolux a Taste of Roma 2017

Dal 21 al 24 settembre si terrà Taste of Roma 2017, il festival degli Chef che vedrà la partecipazione di Electrolux come presenting partner.

Si svolgerà dal 21 al 24 settembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma l’edizione 2017 di Taste of Roma, il festival degli Chef promosso da Brand Events Italy: 15 chef, 15 ristoranti e oltre 60 creazioni da gustare per l’evento romano che si preannuncia ricco di attività, da corsi di cucina e pasticceria a showcooking d’autore.
Anche Electrolux sarà presente, confermandosi dal 2013 presenting partner di Taste Festival, con un accordo di partnership che vede il Gruppo protagonista della manifestazione insieme ad alcuni tra i migliori ristoranti d’Europa. Le location toccate dall’evento internazionale comprendono oltre a Roma, Milano, Londra, Dubai, Dublino, Edimburgo, Helsinki, Stoccolma, Mosca, Parigi e Amsterdam.


Durante le quattro giornate Electrolux, fornitore in Europa di uno Chef su due tra i citati nella Guida Michelin, permetterà di vivere la magia dell’alta cucina mettendo a disposizione per tutte le attività proposte la propria gamma di elettrodomestici più innovativi - dai piani cottura ad induzione, ai forni combinati a vapore di ultima generazione e i piccoli elettrodomestici ispirati a quelli dei grandi professionisti. La Scuola di Cucina Electrolux, capitanata da uno Chef dell’Electrolux Chef Academy, offrirà ai visitatori l'opportunità di raccogliere suggerimenti, consigli e tecniche da alcuni degli Chef italiani più rinomati, grazie a corsi di cucina che permetteranno di scoprire i più recenti metodi di cottura, tra cui il vapore e l’induzione. Mentre, nella Scuola di Pasticceria Electrolux, si potrà mettere “le mani in pasta” per creare ricette dal gusto straordinario.
Tutti i partecipanti ai corsi di cucina e pasticceria potranno liberare la propria creatività e toccare con mano la flessibilità e la facilità di pulizia dei nuovi piani ad induzione della linea GemLine che offrono la libertà di adattarsi a qualsiasi spazio garantendo efficienza e performance uniche. Potranno, inoltre, trasformare semplici ricette in piatti straordinari utilizzando il forno PlusSteam, che aggiunge la giusta umidità alla cottura prescelta per una lievitazione perfetta ed una doratura ancora più croccante.

Gli Chef, invece, avranno a disposizione il piano a induzione InfinitePro, dotato di diverse zone cottura che riconoscono e si adattano alla forma e alle dimensioni di ogni pentola, e il forno CombiSteam Pro con 16 funzioni cottura di cui una SousVide che, grazie al sensore di umidità di derivazione professionale, offre un nuovo livello di precisione per esaltare il gusto di ogni alimento.
Per conservare la qualità e la freschezza degli alimenti, Electrolux doterà inoltre le cucine di frigocongelatori con controporta CustomFlex®: la migliore soluzione per organizzare lo spazio a seconda delle proprie esigenze. L’interno della porta, infatti, è personalizzabile grazie ai contenitori di diversa forma e dimensione a disposizione.

"In Electrolux abbiamo come obbiettivo primario permettere alle persone di vivere in modo più intenso, appassionato e stimolante la propria vita, regalando nuove esperienze - ha spiegato Daniele Siciliano, Brand and Marketing Manager Electrolux Major Appliances Italia -; per questo vogliamo essere sempre al fianco di partner di qualità, partecipando a progetti innovativi come i Taste Festivals".