Electrolux protagonista di Taste of Milano 2017

Electrolux si conferma title sponsor di Taste of Milano 2017 che si svolge dal 4 al 7 maggio al The Mall di Porta Nuova. Tutte da scoprire e gustare le iniziative curate dall'azienda

Anche quest’anno Electrolux è title sponsor di Taste of Milano 2017 che si svolge  dal 4 al 7 maggio al The Mall di Porta Nuova. Nella quattro giorni dedicata alla migliore cucina, sono in azione 20 chef pronti a rivelare ai visitatori i segreti della loro cucina attraverso oltre 80 creazioni da gustare.
Protagonisti dell'evento anche gli elettrodomestici più innovativi di Electrolux -piani cottura a induzione, forni combinati a vapore di ultima generazione e piccoli elettrodomestici ispirati a quelli professionali - che potranno essere provati nel corso di workshop e sessioni di cucina interattive.

Lo spazio Electrolux a Taste of Milano edizione 2016
Lo spazio Electrolux a Taste of Milano edizione 2016

I momenti più importanti per vivere questa esperienza unica saranno tre:

La Scuola di Cucina Electrolux, capitanata da uno Chef dell’Electrolux Chef Academy, offrirà ai visitatori l'opportunità di raccogliere suggerimenti, consigli e tecniche da alcuni degli Chef italiani più rinomati, grazie a corsi di cucina che permetteranno di scoprire i più recenti metodi di cottura, tra cui il vapore e l’induzione.

La Scuola di Pasticceria Electrolux, dove sarà possibile mettere “le mani in pasta” per creare ricette dal gusto straordinario con le impastatrici Assistent e i nuovi forni PlusSteam di Electrolux. Un’occasione unica per carpire alcuni segreti dai migliori pasticceri e mettersi alla prova nella realizzazione del dolce perfetto per tutte le occasioni.

Lounge Electrolux, l’area in cui gli Chef dell’Academy Electrolux saranno a disposizione per dispensare consigli e raccontare le incredibili possibilità di cottura offerte dagli elettrodomestici della gamma Inspiration Range di Electrolux. Si potrà, inoltre, assistere ad una serie di showcooking tenuti dagli Chef della prestigiosa associazione Jeunes Restaurateurs ITALIA e deliziosi ospiti come il Maître Chocolatier Ernst Knam, per scoprire da vicino la preparazione ed i trucchi dei professionisti che rendono un piatto indimenticabile.

"In Electrolux tutto quello che facciamo ha l’obbiettivo di permettere alle persone di vivere in modo più intenso, appassionato e stimolante la propria vita – racconta Daniele Siciliano, Brand and Marketing Manager Electrolux Major Appliances Italiae ci piace essere sempre al fianco di partner di qualità, partecipando a progetti innovativi come Taste Festival".

"Taste of Milano" è una iniziativa  di Brand Events Italy, società che organizza tutti i tre appuntamenti italiani (Milano, Roma e l’edizione invernale): “Taste of Milano offre solo il meglio che il mondo della gastronomia e alta cucina ha da offrire in termini di qualità e professionalità – commenta Mauro Dorigo di Taste of Milano – per questo siamo orgogliosi di lavorare fianco a fianco con Electrolux, che oltre a rispecchiare in pieno questi valori contribuisce a rendere unica l'esperienza dei nostri visitatori”.